Home » Carenza guanti lattice: ecco perché non si trovano e sono destinati ad un grosso aumento
News World

Carenza guanti lattice: ecco perché non si trovano e sono destinati ad un grosso aumento

Carenza dei guanti in lattice e in nitrile: il motivo

Carenza guanti lattice: ecco perché non si trovano e sono destinati ad un grosso aumento. Dopo l’allarme per la mancanza di mascherine, quasi introvabili nella prima fase della pandemia, ora a mancare sono i guanti, sia in lattice che in nitrile. E il problema è destinato ad assumere proporzioni preoccupanti.

Questo perché oltre all’utilizzo per produrre, trattare e servire alimenti, i guanti sono anche e soprattutto un presidio di protezione individuale, essenziale per chi è coinvolto in prima linea nell’emergenza Covid-19. Uno strumento imprescindibile per medici, infermieri ed operatori sanitari che ora vedono esaurire le scorte degli ospedali dove lavorano.

Perché c’è carenza di guanti in lattice e nitrile? A fornire una risposta è ‘Il Messaggero’. Secondo il quotidiano capitolino, la colpa è dei problemi di produzione all’estero. “Principalmente in Malesia, dove la più grande fabbrica di guanti del globo, la «Top Glove», è stata costretta a chiudere i suoi 28 impianti dopo che migliaia di lavoratori sono stati trovati positivi al Covid.

In realtà, è già da tempo che sono state denunciate le gravi condizioni di lavoro, con migliaia di migranti nepalesi stipati in capannoni sporchi e angusti e turni da 72 ore settimanali. Mesi fa gli Usa avevano bloccato le importazioni dalla Top Glove per le denunce di «lavoro forzato». E ora che i guanti sono diventati un presidio raro, inevitabilmente anche il loro costo è destinato a salire”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Conte e la tosse da Gruber, arriva il risultato del tampone fatto dal Premier

Gabanelli: “Questione Meridionale sparita da agenda. Recovery Fund occasione per rilancio Sud”

Lombardia verso zona arancione, Gallera alza il tiro: “Ecco perché siamo da gialla”

Attentato alla Merkel: auto contro l’ufficio della Cancelliera a Berlino – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com