Home » Morte Maradona, arriva il risultato dell’autopsia
News World

Morte Maradona, arriva il risultato dell’autopsia

Morte Maradona: il risultato dell’autopsia

Morte Maradona, arriva il risultato dell’autopsia. Diffuso il referto con i risultati dall’autopsia effettuata dai medici legali sul corpo di Diego Armando Maradona. L’esame autoptico è stato effettuato nell’Ospedale di San Fernando, in provincia di Buenos Aires.

Come si legge nel documento, il decesso è da attribuire a “insufficienza cardiaca acuta, in un paziente con una miocardiopatia dilatata, insufficienza cardiaca congestizia cronica che ha generato un edema acuto del polmone”. Lo studio realizzato per determinare le cause della morte sarà completato con analisi tossicologiche che nel giro di una settimana preciseranno se Maradona, prima di morire, ha ingerito farmaci, droghe o alcol.

Secondo i media argentini l’autopsia è durata circa tre ore, fra le 19.30 e le 22.30, e vi hanno partecipato cinque sanitari convocati dall’Ufficio del Pubblico ministero di San Isidro, guidati dal direttore del Corpo medico forense di San Isidro, Federico Corasaniti. A questi cinque si è unito un sesto medico designato dalla famiglia.

La salma del fuoriclasse argentino è arrivata alla Casa Rosada, il palazzo presidenziale argentino, dove è stata allestita la camera ardente, che sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 20 ora italiana. Intanto nella sala sono entrati i familiari (la ex moglie Claudia Villafañe e le figlie Dalma e Giannina) e numerosi calciatori ed amici storici del ‘pibe de oro’ (tra cui Carlos Tevez, Martin Palermo, i membri della nazionale argentina vittoriosa a Messico 1986).

La famiglia di Maradona non ha fatto richieste particolari per le modalità della cerimonia, si è infine appreso, indicando solo l’utilizzazione di una bandiera argentina vicino o sopra il feretro. Il Governo argentino ha istituito tre giorni di lutto nazionale, mentre a Napoli è partito l’iter per cambiare nome allo stadio San Paolo e intitolarlo al più grande campione che ne abbia calcato il prato.

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com