Home » Piccinini: “Caso Suarez non bello come immagine. A Paratici faccio una contestazione”
Cronaca Sport

Piccinini: “Caso Suarez non bello come immagine. A Paratici faccio una contestazione”

Sandro Piccinini sul caso Suarez: il commento a Sky Calcio Club

Piccinini: “Caso Suarez non bello come immagine. A Paratici faccio una contestazione”. Continua a tenere banco il caso dell’esame farsa dell’attaccante uruguaiano Luis Suarez. A trattare l’argomento, tra gli altri, anche Sandro Piccinini, nel corso di ‘Sky Calcio Club’. Il noto telecronista sportivo si è soffermato sul possibile coinvolgimento della Juventus e di Fabio Paratici nella vicenda sulla quale sta indagando la Procura di Perugia.

“Noi non sappiamo quali dichiarazioni ha rilasciato ai magistrati Paratici, ma c’è la giustizia sportiva. Io contesto a Paratici la leggerezza di aver pensato che il superamento dell’esame potesse portare all’ottenimento della cittadinanza pochi giorni dopo, non c’erano proprio i tempi.

Ora bisogna capire il coinvolgimento per la giustizia sportiva essendo Paratici un tesserato, avendo ricevuto l’avviso di garanzia evidentemente la giustizia sportiva lo considera coinvolto. Non so se la Juventus possa essere coinvolta visto che il calciatore non è stato tesserato, ma lui magari a livello personale qualcosa rischia essendo coinvolto in prima persona. Adesso andranno valutati tutti gli aspetti. Sicuramente c’è stata leggerezza e non è molto bello a livello di immagine”.

Sul caso è intervenuta anche la ministra dei trasporti e delle infrastrutture Paola De Micheli che, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, ha spiegato la sua posizione in merito alla telefonata ricevuta dal dirigente bianconero. “Ho ricevuto una telefonata da Fabio Paratici, che conosco da molti anni. Mi ha chiesto un’informazione che non riguarda l’esame di lingua”, ha detto.

Poi ha spiegato: “Mi ha informato che Suarez aveva fatto una parte della richiesta online per la cittadinanza, che non si era completata per motivi che non erano conosciuti. Mi ha chiesto se si potesse capire come completare il processo. Abbiamo ritenuto che fosse meglio rivolgersi a chi si occupa quotidianamente di questi temi”.

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com