Home » Meteo, situazione non migliora nei prossimi giorni: speranza weekend ma non ovunque
Meteo

Meteo, situazione non migliora nei prossimi giorni: speranza weekend ma non ovunque

Meteo, situazione simile fino al weekend: le previsioni

Meteo, situazione non migliora nei prossimi giorni: speranza weekend ma non ovunque. Le abbondanti piogge che in questi giorni hanno portato ad un’allerta su quasi tutto lo Stivale, continueranno ad essere protagoniste fino alla fine della settimana senza tregua.

Da oggi, mercoledì 8 dicembre, le precipitazioni saranno infatti presenti su tutte le Regioni d’Italia. Per vedere un po’ di Sole dovremo attendere fino a domenica 13 dicembre, quando si avranno le prime schiarite al Nord. Ma vista la distanza temporale, parliamo di tendenza. Di seguito le previsioni fino al weekend a cura di 3bmeteo.com.

Meteo mercoledì: il tempo sarà instabile un po’ ovunque con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio o temporale. Fenomeni più probabili al Nord e sui versanti tirrenici, più asciutti invece i versanti Adriatici. La neve cadrà sulle Alpi fino a quote basse, sull’Appennino sopra i 1200-1400m. Ventoso.

Meteo giovedì: insisterà la bassa pressione sull’Italia. Avremo tempo a tratti instabile in particolare sui versanti tirrenici e sulla Sardegna con nevicate in Appennino sopra i 1000-1400m. Tende a migliorare il tempo al Nord con un meteo più asciutto, salvo per qualche fenomeno su Nord Est e Liguria.

Meteo venerdì: Piogge che si concentrano sul medio e basso versante tirrenico, più asciutto altrove ma la tendenza è verso un peggioramento su Sardegna e alto versante tirrenico. Lieve aumento termico.

Tendenza weekend. Sabato un nuovo impulso dovrebbe affacciarsi sul Mediterraneo portando altre precipitazioni soprattutto al Centro Sud con neve in Appennino sopra i 1300-1500m. Più asciutto e soleggiato altrove. Venti in rinforzo di Maestrale e temperature in calo.

Domenica residui fenomeni al Sud in attenuazione. Torna il Sole sul resto d’Italia. Si tratta di una linea di tendenza che necessita conferme”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Lo strano record Novembre 2020: non era mai successo 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com