Home » Vip morti nel 2020: da Maradona a Paolo Rossi, l’elenco è lunghissimo
Cronaca

Vip morti nel 2020: da Maradona a Paolo Rossi, l’elenco è lunghissimo

Vip morti nel 2020: da Maradona a Paolo Rossi, l’elenco dei personaggi famosi scomparsi negli ultimi 12 mesi è lungo

Vip morti nel 2020: da Maradona a Paolo Rossi, l’elenco è lunghissimo. Non c’è dubbio che il 2020 sia un anno da dimenticare. Paolo Rossi, morto lo scorso giovedì a soli 64 anni, va ad allungare la terribile lista di personaggi illustri dello sport, cinema, musica e non solo, che ci hanno lasciato quest’anno. Alcuni di questi, vedi Maradona, se ne sono andati in circostanze drammatiche, in in 2020 già segnato dalla pandemia di coronavirus. Non soltanto icone dello spettacolo, ma massima espressione delle rispettive professioni e simboli della cultura popolare su scala globale.

Dal calciatore più grande di sempre, come Diego Armando Maradona, al leggendario attore protagonista della saga 007, Sean Connery. E poi il grande cestista Kobe Bryant, i miti della musica Ennio Morricone, Stefano D’Orazio, Ezio Bosso ed Eddie Van Halen. Ma anche i più giovani Chadwick Boseman, il supereroe della Marvel ‘Black Panther, e Naya Rivera, attrice nella popolare serie ‘Glee’, scomparsa durante una gita in barca e trovata morta qualche giorno dopo.

Di seguito, alcuni dei nomi dei Vip morti nel 2020:

Diego Armando Maradona, Sir Sean Connery, Gigi Proietti, Kirk Douglas, Ian Holms, Joel Schumacher, Kobe Bryant, Ennio Morricone, Ezio Bosso, Eddie Van Halen, Chadwick Boseman, Naya Rivera.

E ancora: Gigi Simoni, Gianfranco De Laurentiis, Mario Corso, Little Richard, Franco Lauro, Gianni Mura, Luis Sepulveda, Jole Santelli, Franca Valeri, Paolo Rossi. Senza dimenticare i numerosi Vip che hanno annunciato la scomparsa di genitori o fratelli.

Ma soprattutto, al di là dei tantissimi personaggi famosi a cui abbiamo dovuto dire addio nel corso del 2020, non possiamo dimenticare i quasi 62mila morti di Covid in Italia, la maggioranza anziani. Molti, troppi, con l’Italia che sotto questo aspetto detiene il tasso di mortalità tra i più alti in Europa. Un primato che non si arresta nemmeno in questi giorni di curva dei nuovi casi in calo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
È morto Paolo Rossi: addio all’eroe di Spagna ’82

Poliziotta rubava da portafogli degli arrestati e rivendeva gioielli sequestrati: a giudizio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com