Home » Meteo, torna la pioggia sull’Italia con 5 Regioni interessate: le previsioni fino al weekend
Meteo

Meteo, torna la pioggia sull’Italia con 5 Regioni interessate: le previsioni fino al weekend

Meteo, torna la pioggia sull’Italia con cinque Regioni colpite da fenomeni di passaggio

Meteo, torna la pioggia sull’Italia con 5 Regioni interessate: le previsioni fino al weekend. Lo spazio temporale che ci separa dalle festività natalizie è ancora lungo e quindi non possiamo sapere che tempo farà a Natale e capodanno, possiamo però capire quali saranno gli sviluppi fino a qualche giorno prima, partendo proprio dalle prossime ore, quando alcuni deboli fenomeni cambieranno alcune zone. Ma occhio al weekend.

Secondo quanto riferiscono gli esperti di 3bmeteo.com, nei prossimi giorni tornerà la pioggia, pur restando nell’ambito di un contesto anticiclonico. Si tratta infatti di una debole perturbazione che riuscirà a sfuggire al controllo della grande depressione nord atlantica e sfilerà sull’Italia tra oggi, martedì 15 dicembre, e la giornata di domani, mercoledì 16 dicembre.

Sarà un passaggio molto veloce e che certamente non lascerà il segno, avremo comunque qualche debole precipitazione e qualche debole nevicata sulle Alpi soprattutto centro occidentali a quote medio-alte. I settori più interessati dai fenomeni dovrebbero essere la Liguria, la Lombardia e il Triveneto.

Qualche locale fenomeno potrà aversi anche sulla Toscana settentrionale e le Marche ma difficilmente riuscirà ad andare oltre. Sul resto della Penisola avremo nuvolosità sparsa con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al Sud.

Il contesto climatico sarà mite ma non troppo, la transizione dall’anticiclone sub tropicale a quello azzorriano trasporterà correnti occidentali più fresche al Centro Nord con un abbassamento degli zeri termici fino a 1600-2000m sulle Alpi. Il clima sarà più mite al Sud con massime che potranno sfiorare anche i 18-19°C su alcune zone.

NUOVO PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND – Dopo una breve pausa un nuovo peggioramento si farà strada nel weekend con piogge in molte parti dello Stivale, specie domenica.

Seguici anche su Facebook
Attacco hacker al governo Usa, violati dati sensibili: il sospetto che fa paura

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com