Home » Niente cure gratis a chi non si vaccina contro il Covid: la linea intransigente a San Marino
News World

Niente cure gratis a chi non si vaccina contro il Covid: la linea intransigente a San Marino

Niente cure gratis a chi non si vaccina contro il Covid: la linea intransigente a San Marino per chi si rifiuterà di tutelarsi contro il contagio da Covid

Niente cure gratis a chi non si vaccina contro il Covid: la linea intransigente a San Marino. Linea intransigente verso chi rifiuterà di tutelarsi contro il contagio da Covid. A fare la proposta è Roberto Ciavatta, segretario di Stato alla sanità e presto sara sottoposta al vaglio del Congresso di Stato, l’assemblea legislativa di San Marino.

Le vaccinazioni per la popolazione sanmarinese cominceranno nei prossimi mesi, quando il farmaco sarà disponibile anche in Italia e secondo gli intendimenti sarà messo a disposizione gratuitamente. L’attuale legge sanmarinese prevede che la vaccinazione anti Covid sia facoltativa.

Ma d’altro lato non viene sottovalutato il rischio di non riuscire a bloccare la circolazione del virus. Così è stata avanzata la proposta di mediazione: chi rifiuterà la profilassi, dovrà pagare di tasca propria le prestazioni sanitarie legate alla cura del virus, nel caso in cui dovesse ammalarsi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Lockdown a Natale, due le ipotesi: ecco quando arriverà la decisione

Caso Tiziana Cantone, aperto nuovo fascicolo: due dettagli sul suicidio non convincono gli inquirenti

Niente cure gratis a chi non si vaccina contro il Covid: la linea intransigente a San Marino

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com