Home » Variante Covid inglese fa paura: Ue convoca riunione d’urgenza
Cronaca World

Variante Covid inglese fa paura: Ue convoca riunione d’urgenza

La variante Covid inglese fa paura ai membri dell’Ue: convocata riunione d’urgenza

Variante Covid inglese fa paura: Ue convoca riunione d’urgenza. Non è ancora chiaro se questa nuova versione del Covid possa creare problemi con la vaccinazione, di certo spaventa l’Europa per la velocità di trasmissione superare a quella che la scienza già conosce.

Così, praticamente tutta Europa, inclusa l’Italia, ha deciso di sospendere i voli con la Gran Bretagna. Ma la mutazione del virus sta già circolando nel Continente e l’Italia ha annunciato di aver riscontrato una coppia positiva alla nuova variante. Come vi abbiamo raccontato, si tratta di una donna italiana su cui è stato riscontrato, per la prima volta anche da noi, il genoma del virus Sars-Cov-2 con la variante britannica.

Secondo quanto riferisce Ansa, che cita fonti sanitarie, la paziente ha una forte carica virale. La donna, che è in isolamento con il suo convivente rientrato giorni fa dal Regno Unito, ha fatto il tampone nei giorni scorsi, probabilmente in un drive through. In isolamento ci sono anche gli altri familiari e i loro contatti stretti.

Preoccuoata dall’ultima cartina notizia sul Covid in ordine di tempo, la presidenza tedesca dell’Ue ha invitato gli stati membri ad una riunione urgente dell’Ipcr, il meccanismo di gestione politica delle crisi. L’incontro ha il fine di coordinare la risposta dell’intera Ue alla variante del Covid 19.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Milano come Kabul, 65enne muore sgozzato in una rapina: caccia ai killer

Variante inglese coronavirus: cos’è e perché mette a rischio anche i vaccini

Piacenza, ubriaco si addormenta alla guida: due sorelle travolte, una muore, l’altra è grave

De Magistris contro De Luca: “Schizofrenia istituzionale. Tutto questo in un Natale già triste ed amaro”

Meteo, settimana di Natale a due facce: Sole, poi pioggia e temperature a picco. Le previsioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com