Home » Juve-Fiorentina, Mughini: “Arbitro da 4 soldi, mancano due rigori e un’espulsione. Addio decimo scudetto”
Sport

Juve-Fiorentina, Mughini: “Arbitro da 4 soldi, mancano due rigori e un’espulsione. Addio decimo scudetto”

Juve-Fiorentina, Mughini contro le decisioni del direttore di gara: la lettera a dagospia.com

Juve-Fiorentina, Mughini: “Arbitro da 4 soldi, mancano due rigori e un’espulsione. Addio decimo scudetto”. Lo scrittore si scaglia contro le decisioni adottate dal direttore di gara La Penna nel match vinto dai toscani per 0-3. Di seguito la lettera pubblicata su dagospia.com.

“[…] con questo 0-3 patito in casa contro una squadra di media classifica, una ottima Fiorentina che ha giocato la sua miglior partita dell’anno, la Juventus esce dal giro delle squadre candidate allo scudetto. Non che sia successo chissà che cosa. Sono stati degli episodi, ma questo è il calcio.

Una boiata in difesa, ed è arrivato il primo gol della Fiorentina. Cuadrado che fa una scivolata a difendere e che tiene il tallone alto a modo di un martello e che viene espulso dopo la consultazione del Var. Borja Valero che fa un fallaccio dopo essere stato ammonito e che un arbitro da quattro soldi non giudica degno di un secondo giallo e dunque di un’espulsione.

La Juve in dieci che deve attaccare e non è facile, perché è vero che Nils Liedholm diceva che si giocava meglio in dieci e non in undici ma questo vale quando devi difendere, non quando devi attaccare. Il solito arbitro da quattro soldi che non concede due rigoretti alla Juve che ci sta provando a pattare la partita, uno con CR/7spinto a terra in area e l’altro con Bernardeschi ostruito fallosamente mentre tentava di battere in porta. Episodi, nient’altro.

Cose che succedono in un match di calcio un giorno sì e l’altro pure, e non c’è da parlarne per più di trenta secondi e laddove del famoso gol di Turone i romanisti sproloquiano da oltre trent’anni. Niente di tutto questo. 0-3 per la Juve che gioca in casa contro una Fiorentina reputata non irresistibile. E’ il calcio. E’ la sua bellezza e la sua imprevedibilità. E non c’è assolutamente nulla da aggiungere. Addio, caro decimo scudetto”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Ricorso Napoli accolto: ribaltato lo 0-3, gara da giocare e punto restituito agli azzurri

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com