Fisco, da oggi parte una ‘valanga’ di cartelle e tributi per i contribuenti italiani
Fisco, da oggi ‘valanga’ di cartelle e tributi: in arrivo 50 milioni di atti ma Governo pensa a stralcio. Con la fine del 2030 termina anche il blocco degli invii di cartelle esattoriali e atti amministrativi di pagamento. Da oggi, venerdì 1 gennaio ripartono infatti le richieste del fisco.
Si tratta di una ‘valanga’ di 50 milioni di atti che l’amministrazione dovra’ inviare ai contribuenti. Di questi, 35 milioni sono atti di riscossione (cartelle, ipoteche, fermi amministrativi) sospesi nel 2020 ai quali si aggiungono quelli di inizio 2021.
Sono invece 15 milioni gli accertamenti e le lettere di compliance. Il governo ha già annunciato che punterebbe a una nuova rottamazione e al saldo e stralcio. Provvedimenti che potrebbero arrivare a gennaio con un nuovo decreto Ristori. Nel frattempo si potrà comunque richiedere la rateizzazione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Madre muore di tumore, figli si suicidano con farmaci e coltellate: dramma a Figline Valdarno
Lamorgese: “Controlli Capodanno saranno inflessibili, guarderemo anche sui social”
Usa, morto il serial killer più prolifico della storia: il terribile record di vittime in 35 anni
Prende a pugni la moglie ma il giudice archivia la denuncia: la motivazione shock
Meteo, nuovo anno parte con la pioggia ma non ovunque: le previsioni fino all’Epifania
Morti in Italia nel 2020: più decessi che nei 5 anni precedenti. I numeri
Presunto flirt con Rivetti, Melissa Satta rompe il silenzio: “Ecco come stanno veramente le cose”
Aggiungi Commento