Home » Licia Colò: “Piero Angela? Vorrei diventare come lui. Io cacciata dalla Rai per un motivo preciso”
Gossip Televisione

Licia Colò: “Piero Angela? Vorrei diventare come lui. Io cacciata dalla Rai per un motivo preciso”

Licia Colò su Piero Angela e non solo: l’intervista a ‘Il Messaggero’

Licia Colò: “Piero Angela? Vorrei diventare come lui. Io cacciata dalla Rai per un motivo preciso”. La conduttrice parla della sua nuova trasmissione ‘Eden’, al via da sabato 9 gennaio su La7, in una intervista a ‘Il Messaggero’, dove ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalle scarpe, partendo proprio dall’addio alla Rai nel 2014.

Nell’intervista Licia Colò ammette di avere “un caratteraccio, molti difetti”, ma anche una qualità: “Sono trasparente (…) infatti mi hanno cacciata dalla Rai. Del resto, se trovi persone che non apprezzano la tua trasparenza, poi ne paghi il prezzo. Con il senno di poi, posso dire di non essere stata molto furba”.

Le divergenze e le incomprensioni con l’allora direttore di rete Andrea Vianello portarono a un addio forzato di cui dice di non essersi mai pentita: “Avevo cinquant’anni, e uno a quell’età può anche rischiare di dire quello che pensa. Non l’ho fatto da persona ignorante, ho detto come la pensavo e sapevo che avrei potuto pagarne il prezzo“.

A proposito della seconda stagione di Eden – Un Pianeta da Salvare, al via su La7 dal 9 gennaio. “È stato girato in condizioni per ovvie ragioni complicate. Anche se abbiamo una troupe ridotta rispetto ad Alberto Angela o Roberto Giacobbo, viaggiare era complicato anche per noi. Quindi in questa edizione abbiamo dato più spazio all’Italia: abbiamo fatto di necessità virtù”.

A proposito degli ascolti. “La rete l’anno scorso è rimasta contenta. So benissimo che si tratta di un programma che non può fare chissà cosa”, dichiara la conduttrice che punta, dunque, a confermare almeno i numeri della prima stagione.

Infine, Licia Colò confessa di avere un sogno per ciò che concerne la sua carriera: fare la divulgatrice. “Vorrei diventare come Piero Angela, che a novant’anni fa ancora Superquark“, conclude.

Seguici anche su Facebook

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com