Home » Attacco al Congresso Usa, pro Trump fanno irruzione armati: la rivolta – VIDEO
Cronaca World

Attacco al Congresso Usa, pro Trump fanno irruzione armati: la rivolta – VIDEO

Attacco al Congresso Usa, dove i manifestanti pro Trump fanno irruzione armati dando vita ad una rivolta

Attacco al Congresso Usa, pro Trump fanno irruzione armati: la rivolta. Migliaia di sostenitori di Donald Trump hanno attaccato la sede del Congresso a Washington DC, mentre i parlamentari, che sono stati fatti evacuare, erano riuniti per ratificare la vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali del 2020.

I rivoltosi si sono scontrati con la polizia dopo aver superato i blocchi ed hanno occupato l’edificio, arrivando armati fino alle aule dove si riuniscono la Camera e il Senato. La seduta è stata sospesa. Donald Trump aveva convocato questa manifestazione e ha incitato i manifestanti poco prima dell’attacco, continuando poi ad incalzare i manifestanti con alcuni tweet.

I sostenitori di Trump hanno cominciato a scontrarsi violentemente con le forze dell’ordine mentre il dibattito era in corso all’interno dell’edificio, dove sono entrati poco dopo. Alcuni erano armati, e hanno fatto irruzione con la violenza.

La seduta è stata sospesa, i deputati e senatori sono stati evacuati. La polizia è riuscita a fermare i rivoltosi dopo circa quattro ore. Non è chiaro quanti siano stati arrestati – si parla di appena 13 persone – mentre almeno un manifestante, una donna, è stata uccisa dalle forze dell’ordine all’interno del Congresso.

Il Congresso statunitense ha poi ripreso la seduta per certificare la vittoria di Joe Biden. “Non avete vinto, la violenza non vince mai”, ha detto Pence aprendo la seduta.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
D’Alema: “Conte popolare, vi spiego perché Renzi non può mandarlo via”

Bimba di 5 anni stuprata, uccisa e bruciata: orrore in Pakistan

Roma, incidente stradale per Morgan De Sanctis: ricoverato in terapia intensiva

Genova, anziana muore dopo vaccino anti-Covid per emorragia cerebrale

Carlo di Borbone: “Arco Borbonico ultimo esempio cancellazione di un’epoca che ha visto Napoli e il Sud protagonisti”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com