Home » Alessandra Amoroso Emma Marrone: “Lite tra noi? Qualcuno ha esagerato, ecco come stanno veramente le cose”
Gossip Spettacolo

Alessandra Amoroso Emma Marrone: “Lite tra noi? Qualcuno ha esagerato, ecco come stanno veramente le cose”

Alessandra Amoroso, Emma Marrone e la lite: l’intervista a ‘Tv Sorrisi e canzoni’

Alessandra Amoroso Emma Marrone: “Lite tra noi? Qualcuno ha esagerato, ecco come stanno veramente le cose”. Le due cantanti fanno chiarezza sui rumors in una intervista a ‘Tv Sorrisi e canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Quando vi siete incontrate la prima volta?
Emma: «Ai provini dell’edizione di “Amici”, vinta poi da Alessandra, c’ero anche io. Venendo entrambe dal Salento, ci siamo subito legate».
Alessandra: «Hanno detto che sono stata io l’anno dopo a farla vincere, raccomandandola. Ovviamente era una bugia ma non vi nascondo di averla sempre sostenuta: l’ho votata e ho desiderato la sua vittoria».

Poi c’è stato Sanremo.
Emma: «Sì, Ale in una serata ha duettato con me al Festival che ho vinto nel 2012 con “Non è l’inferno”. Poi c’è stato “Amici Big”, abbiamo condiviso il palco all’Arena di Verona, siamo salite l’una sul palco dei tour dell’altra. Eravamo molto unite».

Cos’è successo dopo?
Alessandra: «Gradualmente ci siamo allontanate. Non abbiamo mai litigato, questo va detto, ma è come se la vita ci avesse portato in direzioni opposte».
Emma: «Forse avevamo bisogno di capire chi eravamo. Alcuni ci sovrapponevano come se fossimo la stessa persona. Ci dicevano che eravamo indistinguibili solo perché venivamo dallo stesso programma e poi, quando ci siamo affermate, ci hanno messe contro».

Ai tempi sembrava una vera e propria faida.
Alessandra: «Forse è stato un errore, ma abbiamo consegnato la “narrazione” del nostro allontanamento agli odiatori di professione, quei presunti fan che, con la scusa di sostenere me o Emma, hanno fatto del male a entrambe. Io quando serve sono molto dura con la mia “big family”, ma alla fine non sono intervenuta abbastanza».
Emma: «Io invece prima rispondevo, poi ho iniziato a bloccare tutti. Il fuoco della cattiveria gratuita si spegne solo impedendo che si accenda la miccia. Non potevo accettare ancora dei comportamenti così negativi nei confronti di Ale e miei».

Alessandra Amoroso Emma Marrone: “Nessuna lite tra noi, solo un allontanamento”

A che conclusione siete arrivate?
Emma: «Che alle donne il successo e l’amicizia spesso vengono visti come peccati da non perdonare».
Alessandra: «Che le parti più importanti della vita vera di una persona sono quelle che spesso non si raccontano su Internet… proprio com’è successo nel nostro rapporto finora».

Quando vi siete riavvicinate?
Emma: «È stato un processo graduale negli ultimi anni. Io e Ale facciamo base a Roma ma abitiamo a 45 chilometri di distanza, è come vivere in un altro continente con il traffico che c’è qui. Sembra incredibile ma capita in tanti rapporti di amicizia: ci siamo sempre sentite, ma non riuscivamo a vederci, anche solo per parlare. Le nostre vite hanno fatto un giro immenso per arrivare qui… spero per non allontanarci mai più».
Alessandra: «Eravamo molto prese da noi stesse, è questa la verità. Sono stati anni di duro lavoro e di grande impegno per entrambe. Ci siamo lasciate ragazzine e ci siamo ritrovate donne, iniziando a confrontarci su quanto siamo cresciute senza parlare di lavoro».

È un po’ il tema di “Pezzo di cuore”, no?
Emma: «Sì, esatto, parla proprio del percorso con il quale ognuno di noi cerca di capire cosa sia l’amore. Siamo diverse ma su un punto siamo identiche: ci abbiamo messo tantissimo a capire come vivere certi sentimenti in modo autentico».
Alessandra: «È vero. Sono arrivata alla convinzione che l’amore sia un concetto “aperto” e universale, che può essere investito nella famiglia, nell’amicizia o nel mondo che ci circonda. Per questo ho chiesto a Emma di modificare il finale del brano, raccontando questa evoluzione: “Ora che abbiamo imparato l’amore, non so smettere”».

Alessandra Amoroso Emma Marrone: “Lite tra noi? Qualcuno ha esagerato”

È bello vedervi e sentirvi così complici.
Emma: «Vi dico solo che per fare le foto di questo servizio, ci abbiamo messo il doppio del tempo previsto. Sapete perché? Perché Alessandra doveva giocare a “ruba nasino” con il mio naso, come si fa con i bambini. Vi rendete conto?».
Alessandra: «Non trovate anche voi che abbia una faccia buffa Emma? Io quando la guardo non riesco a smettere di ridere, fa certe smorfie!».
Emma: «Ha parlato! Le persone non hanno capito che Alessandra è completamente pazza. Ormai sono diventata la sua spalla comica (ride)».

Dopo tutti questi anni di carriera, riuscite ancora a divertirvi così tanto?
Alessandra: «Sì. Penso di poter dire per entrambe che noi la musica non la facciamo, la viviamo in modo viscerale. Solo così può arrivare al cuore della gente».
Emma: «Il cantare “forte”, il voler offrire sempre emozioni potenti, è uno dei segreti del nostro successo così duraturo. A volte questa caratteristica comune ci si è rivoltata contro, ma a noi non importa. Siamo sempre state noi stesse».

Che 2021 vi aspettate?
Emma: «Mi auguro un anno all’insegna della compassione e della gentilezza. Attorno a noi ci sarà sempre qualcuno che sta affrontando una battaglia più difficile della nostra, spesso invisibile. Il nostro compito è capire, comprendere e poi, se possibile, aiutare gli altri».
Alessandra: «Io mi auguro che la gente non possa mai dimenticare quello che è successo nel 2020. Che si possa guardare al recente passato per creare un futuro diverso e migliore. Dopo tutto quello che l’ultimo anno ci ha tolto, spero che il 2021 ci possa ridare tutto lo spazio e il tempo per tornare ad amare» (foto).

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Gallarate, maxi rissa tra 100 minorenni: un ferito

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com