Home » La Cina lancia il 6G: tecnologia cento volte più potente del 5G
Tecnologia

La Cina lancia il 6G: tecnologia cento volte più potente del 5G

La Cina lancia il 6G, una tecnologia capace di prestazioni cento volte più potenti del 5G

La Cina lancia il 6G: tecnologia cento volte più potente del 5G. Mentre il mondo intero arranca per uscire da una crisi che sembra interminabile, la dove è iniziato tutto, sta invece andando tutto a gonfie vele. La Cina, infatti, vola. Dal punto di vista economico il Paese guidato da Xi Jinping ha accelerato il passo anche sulla tecnologia, soprattutto quella strategica.

Secono il quotidiano francese Le Monde, la tecnologia strategica è addirittura la prima delle otto priorità fissate da Pechino per il 2021. È già realtà l’installazione di circa 600.000 stazioni di telecomunicazione 5G. E mentre questo nuovo standard negli altri Paesi del mondo è solo all’inizio, Pechino ha già lanciato il suo primo “satellite 6G” alla fine del 2020, una tecnologia presumibilmente cento volte più potente del 5G.

Ma Pechino non si è limitato al 6G, infatti, nel 2020 ha lanciato un nuovo sistema di navigazione satellitare, Beidou-3, e presentato un sistema di calcolo quantistico che sarebbe 100 trilioni di volte più veloce del supercomputer più veloce del mondo. Inoltre c’è stato il primo test di un prototipo di treno a levitazione magnetica capace di viaggiare a 600 km/h, oltre al primo reattore nucleare cinese al 100%.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Vicenza, parcheggia in discesa: travolto e ucciso dalla sua stessa auto

Nuovo Dpcm 15 gennaio, torna visita ai congiunti: spostamenti e divieti. Le novità

Crisi di Governo, cosa succede adesso? Da Conte ter a elezioni: 8 scenari possibili

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com