Home » Reddito di cittadinanza, sospensione pagamento a febbraio: ecco cosa fare per non perdere il sussidio
Economia

Reddito di cittadinanza, sospensione pagamento a febbraio: ecco cosa fare per non perdere il sussidio

Reddito di cittadinanza, sospensione pagamento a febbraio per la maggioranza dei beneficiari: cosa fare per non perdere il sussidio

Reddito di cittadinanza, sospensione pagamento a febbraio: ecco cosa fare per non perdere il sussidio. Il mese prossimo la maggioranza dei beneficiari attuali vedranno la sospensione dei pagamenti, che in alcuni casi avverrà per due motivi. Nel caso in cui il beneficiario non abbia presentato il modello ISEE aggiornato al 31 gennaio 2021, ma anche nel momento in cui il cittadino abbia esaurito le 18 mensilità previste nel decreto n.4/2019 convertito nella legge n.26/2019.

Una circolare dell’Inps ha confermato che tutti i beneficiari che non avranno presentato un modello ISEE aggiornato entro la fine di gennaio 2021 non potranno ricevere il pagamento del mese di febbraio, mentre per il mese di gennaio 2021 bastava la presentazione del vecchio ISEE 2020. Per ovviare al problema, in questo caso, come spiega il sito Money.it, è necessario presentare entro i termini stabiliti il nuovo modello ISEE 2021 compilando l’apposita DSU.

Il secondo motivo per il quale si potrebbe incorrere nella sospensione del sussidio, invece, è la scadenza delle 18 mensilità di Reddito di cittadinanza. Per coloro ai quali sono scadute le prime 18 mensilità (e dunque chi ha ottenuto la prima ricarica nel mese di agosto 2019), dunque, si rende necessaria la richiesta di un rinnovo.

Per poter svolgere tale operazione, però, occorre attendere un mese di sospensione: quindi, il nuovo pagamento avverrà entro il giorno 15 del mese di marzo 2021.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cartelle esattoriali, nuovo stop all’invio nell’ultimo Dpcm: la data

Covid, il dramma di Orietta Berti: “Io guarita ma mio marito non sta bene”

Calenda-Mastella, botta e risposta furioso: “Sei di uno squallore umano incredibile”

Matilde Brandi: “Marco mi ha lasciata con un messaggio dopo il Gf. Con lui mi sentivo sbagliata”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com