Home » UFFICIALE – Procida è la Capitale italiana della cultura per l’anno 2022
Cultura

UFFICIALE – Procida è la Capitale italiana della cultura per l’anno 2022

Procida è la Capitale italiana della cultura per l’anno 2022, la designazione si è svolta alla presenza del Ministro Dario Franceschini

Procida è la Capitale italiana della cultura per l’anno 2022. L’isola napoletana è la Capitale italiana della cultura per l’anno 2022. E’ stata proclamata da una giuria presieduta dal prof. Stefano Baia Curioni dopo l’esame dei 10 progetti presentati dalle città che si sono candidate. La designazione si è svolta alla presenza del Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini. Si erano proposte: Ancona, Bari, Cerveteri, L’Aquila , Pieve di Soligo (Treviso), Taranto , Trapani , Verbania Lago Maggiore e Volterra.

Appresa la notizia, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, esulta su Twitter: “#Procida capitale italiana della cultura del 2022. Sono felicissimo come napoletano e come #sindaco della #città metropolitana. Abbiamo sostenuto questa candidatura che la nostra splendida isola merita. Complimenti ai procidani, insieme vinceremo questa sfida fantastica”, scrive il primo cittadino partenopeo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Inter-Juve, Bonucci ammonito se la prende con l’arbitro: “Vergognoso”. Il labiale

‘Ndrangheta, maxi blitz dei carabinieri in tutta Italia: decine di arresti

UFFICIALE – Procida è la Capitale italiana della cultura per l’anno 2022

Lite Calenda-Mastella senza fine: arriva la querela

Conte alla Camera: “A testa alta e non per arroganza. Governo nato sui valori della Carta”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com