Home » Vaccini per Pil, Moratti: “Mai pensato di declinare vaccini e reddito. Sono altri due i fattori da rivedere”
Politica Salute

Vaccini per Pil, Moratti: “Mai pensato di declinare vaccini e reddito. Sono altri due i fattori da rivedere”

Vaccini per Pil, Moratti, neo assessora alla Sanità nonché vicepresidente della Regione Lombardia, torna a parlare della lettera inviata ad Arcuri

Vaccini per Pil, Moratti: “Mai pensato di declinare vaccini e reddito. Sono altri due i fattori da rivedere”. La neo assessora alla Sanità lombarda ha chiarito le indiscrezioni emerse sulla proposta di nuovi criteri da inoltrare al commissario Arcuri sul piano vaccinale. Una sorta di dietrofront sulla quale, però, resta l’ossessione del Pil e delle presunta locomotiva.

“Non ho mai pensato di declinare vaccini e reddito: il Pil è un indicatore economico, finanziario che attesta l’attività in una Regione che è il motore dell’Italia. In questo senso la Regione ha la necessità di essere tenuta in considerazione, non parlo di piano vaccini ma di zona rossa”, ha detto.

“Ho fatto una riflessione, che ho voluto condividere anche con i capigruppo del Consiglio regionale, per proporre al commissario Arcuri di sviluppare in sede di conferenza Stato-Regioni un miglioramento del piano vaccinale. Gli spunti che intendo sottoporre al Commissario partono dal tema delle zone più colpite e potrebbero riguardare mobilità e densità abitativa: fattori di accelerazione della trasmissione del contagio”.

Moratti ha quindi evidenziato che “la salute è indiscutibilmente un diritto prioritario e costituzionale per tutti i cittadini, senza differenza alcuna”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Conte, l’ex moglie: “Discorso alla Camera mi è piaciuto per 3 punti. Renzi? Mio parere non conta ma…”

Conte al Senato: “Difficile governare con chi mina equilibri. Servono donne e uomini capaci di rifuggire egoismi”

Vaccini per Pil e ricorsi contro zona rossa: rispetto regole è utopia nella Lombardia leghista

De Luca contro Moratti: “Dichiarazioni a un passa dalla barbarie. Mi auguro che voglia chiarire”

Lutto ad Avanti un Altro, Bonolis: “Non so dove sei adesso, di sicuro in un posto”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com