Home » Flop Barbara D’Urso: i suoi programmi perdono la tripla sfida con Rai
Televisione

Flop Barbara D’Urso: i suoi programmi perdono la tripla sfida con Rai

Il flop di Barbara D’Urso: i suoi programmi perdono le tre sfide con la concorrenza

Flop Barbara D’Urso: i suoi programmi perdono la tripla sfida con Rai. Tre sfide perse in altrettanti duelli contro la concorrenza del servizio pubblico. È il bilancio negativo che si registra dopo la ripresa dei programmi della conduttrice. Ad evidenziare il dato è ‘Libero quotidiano’, secondo cui in casa Mediaset si sono accorti come nelle ultime settimane ‘Pomeriggio Cinque’ non vince contro ‘La Vita in Diretta’.

C’è da registrare che all’appello, per Barbara D’Urso, manca il traino de ‘Il Segreto’, che non è più quello di un tempo. Ma il dato oggettivo è che il talk show della D’Urso si salva solo sul preziosissimo target commerciale. Mentre su quello totale sono batoste. Si, perché oltre a ‘Pomeriggio 5’, a cadere sotto i colpi della concorrenza sono anche ‘Domenica Live’ e ‘Live – Non è la D’Urso.

Va detto che la partita sul target commerciale se l’aggiudicatario Barbara D’Urso, i cui programmi sono vincenti da questo punto di vista poiché hanno un pubblico più giovane del diretto concorrente. Per il resto, invece, qualcosa non va. Picchi o non picchi d’ascolto, zero virgola o meno, Domenica Live è risultata vincente pochissime volte contro ‘Da noi… a ruota libera’ condotto da Francesca Fialdini; il primo si attesta su uno share del 12% mentre Rai1 veleggia quasi sul 14.

Per la prima serata, invece, è andata in scena una sconfitta più sonora. Live – Non è la D’Urso, nell’ultima puntata, ha totalizzato l’11% di share, 1/3 dei telespettatori della fiction di Rai1 e quasi la metà dello share. In seconda serata, la D’Urso è volata al 23%, ma a quell’ora praticamente non c’è concorrenza. La partenza della trasmissione al 7% non giova alla rete, a Publitalia e alla stessa D’Urso (foto).

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Inghiottito da una voragine mentre fa jogging sul lungomare: runner ferito

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com