Home » Como, due 14enni scappano di casa: “Basta lockdown, vogliamo vivere”
Cronaca

Como, due 14enni scappano di casa: “Basta lockdown, vogliamo vivere”

Stanche del lockdown e di non poter rivedere gli amici, due ragazze 14enni scappano di casa lasciando messaggi ai genitori

Como, due 14enni scappano di casa: “Basta lockdown, vogliamo vivere”. Due ragazze comasche di 14 anni, amiche e compagne di scuola sono scappate da casa perché “esasperate” dal lockdown. La loro fuga, iniziata martedì, è durata poco più di 24 ore: rintracciate dai carabinieri nella zona di Villa Guardia, sempre nel Comasco, sono state riportate dai genitori. Secondo quanto riportato da “La Provincia di Como”, l’allarme è stato dato dai due papà che hanno trovato due messaggi delle figlie.

A scoprire la fuga, come detto, i due papà, anche se in modo diverso. Il primo, tornando a casa martedì per pranzo, ha trovato un messaggio scritto sul computer dalla figlia: “Mi sono stancata di non poter vedere i miei amici, me ne vado”. Il secondo, invece, è stato avvisato direttamente con un messaggio su Facebook: “Voglio vivere, abbi fiducia in me”.

I genitori hanno prima contattato amici e compagni di scuola ma nel pomeriggio, quando hanno pensato che le ragazze non sarebbero tornate, si sono rivolte ai carabinieri. Una volta rintracciate, le ragazze hanno raccontato che era loro intenzione andare a Milano e forse in Liguria, ma in realtà sono rimaste tra Como e Cantù.

Le due amiche hanno inoltre raccontato di avere passato la notte in un parco pubblico, anche se probabilmente hanno dormito da qualche conoscente che non hanno poi voluto coinvolgere.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Trenta persone ricoverate con epilessia, vertigini e febbre: paura per la misteriosa epidemia

Bolzano, precipita da un ponte per fare una foto: morta Erika Gamper, fotografa giornalista

Nuova operazione di Gratteri contro la ‘ndrangheta: scoperta una montagna di denaro

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com