Home » Meteo, arriva la tempesta atlantica: serie di perturbazioni su parte dell’Italia. Le previsioni
Meteo

Meteo, arriva la tempesta atlantica: serie di perturbazioni su parte dell’Italia. Le previsioni

Meteo, arriva la tempesta atlantica sull’Italia con una serie di perturbazioni

Meteo, arriva la tempesta atlantica: serie di perturbazioni su parte dell’Italia. Le previsioni. L’anticiclone che negli ultimi giorni ha tenuto a bada le perturbazioni sta per sparire lasciando l’Italia sotto forti piogge. Già da oggi, giovedì 21 gennaio, il tempo comincia a deteriorarsi al Nord e sulle regioni tirreniche. Sono i primi segnali di un progressivo cambiamento che gradualmente raggiungerà lo Stivale con una serie di perturbazioni che, seppur a fasi alterne, ci accompagneranno fino alla fine della settimana. Di seguito le previsioni per questo weekend a cura di 3bmeteo.com.

“METEO ITALIA GIOVEDÌ

Una perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia provocando un ulteriore deterioramento del tempo rispetto a mercoledì al Nord e al Centro, specie versante tirrenico, con piogge sparse e fenomeni che risulteranno più frequenti su Liguria e a ridosso dell’arco alpino.

Inizialmente più sporadiche invece in Piemonte e sulla bassa Val Padana, ma tenderanno ad organizzarsi in giornata a nord del Po con neve sulle Alpi dai 300/600m. Nubi e piogge sparse interesseranno contemporaneamente ovest Sardegna e regioni tirreniche centro-settentrionali, iniziando ad intensificarsi in serata quando si estenderanno a tutta la Campania.

Quota neve sull’Appennino centro-settentrionale sui 1300/1500m. Andrà meglio invece sul versante adriatico e sul resto del Sud, con nuvolosità parziale e clima asciutto. Ventilazione tesa da sud-sudovest con raffiche di Garbino sull’Adriatico. Temperature in lieve aumento.

METEO ITALIA VENERDÌ

Temporanea attenuazione dei fenomeni nella notte al Nord, mentre l’instabilità proseguirà sul versante tirrenico, ovest Sardegna e Liguria con piogge e rovesci anche intensi dal pomeriggio.

Sempre in giornata fenomeni in nuova intensificazione al Nord con fenomeni anche intensi tra le pianure a nord del Po e l’arco alpino e neve dai 1000m circa. Fenomeni sporadici sull’Emilia, tendenti ad attenuarsi in serata al Nordovest. Nuvoloso ma asciutto su ioniche e adriatiche, salvo la tendenza a qualche pioggia in arrivo entro sera tra Marche e Abruzzo.

Neve sull’Appennino centro-settentrionale dai 1500/1700m. Venti forti da sud-sudovest con possibili mareggiate sulle coste esposte e raffiche di Garbino lungo l’Adriatico. Temperature in ulteriore lieve aumento al Sud e sull’Adriatico”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Addebiti ingiusti in bolletta: Enel ed Eni gas e luce stangati dall’Antitrust

Governo e maggioranza (assoluta o no): ecco cosa può accadere adesso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com