Home » Nino Frassica e il libro su segreti e difetti dei Vip: “Se si offendono mi fanno pubblicità…”
Spettacolo

Nino Frassica e il libro su segreti e difetti dei Vip: “Se si offendono mi fanno pubblicità…”

Nino Frassica e il libro su segreti e difetti dei Vip, l’attore ne parla in una intervista a ‘Tv Sorrisi e canzoni’

Nino Frassica e il libro su segreti e difetti dei Vip: “Se si offendono mi fanno pubblicità…”. In una intervista rilasciata a ‘TV Sorrisi e canzoni’, l’attore e comico siciliano parla di ‘Vipp – Tutta la veritàne”, il suo ultimo libro (il decimo) che ironizza sui difetti dei personaggi noti dello spettacolo e non solo.

In questo libro parla di “vipp”. Perché ha aggiunto la seconda “p”?
«Perché mi piace esagerare. Questo fatto che se mi investe una macchina e sono vip lo diventa anche l’investitore. O che il figlio del cugino dello zio vip diventa vip lui stesso, sono tutte esagerazioni. Anche chi crede veramente di essere un vip e per questo si sente più importante degli altri esagera».

I suoi colleghi “vipp” vuole farli ridere o arrabbiare?
«Non penso si arrabbino, quando ho consegnato il libro mi hanno suggerito di diminuire i toni in un paio di casi. Ma il libro è umoristico, una favola, un cartone animato. Punto sui loro difetti, ma è sempre un falso. Magari si offendessero, così mi fanno pubblicità!».

Che cosa è la “veritàne”?
«Veritàne è la verità, ma è già sbagliato il termine, quindi che verità è? Lo uso come forma di libertà, voglio essere libero di non essere corretto».

Ha già iniziato a scriverne una seconda parte?
«Non ci sto pensando, voglio prima capire quanto è gradito questo, ma potrei continuare all’infinito a scrivere, c’è sempre materiale nuovo. Basta accendere la tv o leggere i settimanali. Io ci sguazzo».

Del suo libro farebbe una fiction o un reality?
«Adesso che va di moda, punterei più sulla docufiction: si attinge dalle teche e il resto si inventa».

Rileggendolo, si è pentito di averlo pubblicato?
«No, ho riso e c’erano un sacco di cose che non ricordavo neppure di avere scritto. Mi accade anche per “Novella Bella”. Divento spettatore di me stesso e mi compiaccio. Chissà da dove mi viene questa creatività».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incendiata auto di Serena Enardu: attentato incendiario in tarda serata

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com