Home » Bomba su Sanremo: “Amadeus pronto a lasciare il Festival”
Spettacolo

Bomba su Sanremo: “Amadeus pronto a lasciare il Festival”

Indiscrezioni bomba su Sanremo, “Amadeus pronto a lasciare il Festival” dopo la chiusura del ministro Franceschini sulla presenza del pubblico

Bomba su Sanremo: “Amadeus pronto a lasciare il Festival”. Il ministro dei Beni culturali e Turismo, Dario Franceschini, è stato chiaro su Twitter: “Il Teatro Ariston di #Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro @robersperanza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile”.

Da qui si è scatenato il putiferio. Si, perché secondo quanto appreso da Adnkronos e Dagospia, Amadeus e Fiorello starebbero valutando la possibilità di lasciare i rispettivi ruoli del Festival di Sanremo 2021.

La questione festival è uno dei nodi sul tavolo del cda in corso a Viale Mazzini. Amadeus ha sempre difeso l’idea di un festival con il pubblico e la linea prevalsa finora era appunto quella di aprire la platea dell’ Ariston a figuranti contrattualizzati. Ipotesi che non era stata esclusa dal ministro della Salute Roberto Speranza, come ha fatto invece oggi Franceschini.

Sulla vicenda piomba anche il parere negativo di Roberto Speranza.  Il ministro della Salute in una lettera inviata al coordinatore del Cts, Agostino Miozzo, risponde alle richieste dei discografici sullo svolgimento del festival di Sanremo. “Per quanto concerne gli spettacoli che si svolgono in sale teatrali – qual è, per l’appunto, il Festival di Sanremo – restano vigenti le prescrizioni di cui all’articolo 1 comma 10 del decreto del presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021. Questo consente lo svolgimento degli spettacoli ma in assenza di pubblico”, scrive il ministro Speranza nella lettera.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Ronaldo viola le restrizioni anti-Covid: gita a Courmayeur per compleanno Georgina

Ilaria D’amico giustifica Buffon: “Bestemmia fa parte della sua toscanità. Ritiro? A 50 anni,..”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com