Home » Renzo Arbore: “Sanremo senza pubblico? È una grossa opportunità se Amadeus e Fiorello sfruttano un aspetto”
Spettacolo

Renzo Arbore: “Sanremo senza pubblico? È una grossa opportunità se Amadeus e Fiorello sfruttano un aspetto”

Renzo Arbore su Sanremo senza pubblico: l’intervista a ‘La Stampa’

Renzo Arbore: “Sanremo senza pubblico? È una grossa opportunità se Amadeus e Fiorello sfruttano un aspetto”. Il cantante e conduttore detta la sua ricetta per Festival di successo anche senza spettatori in sala, in una intervista a ‘La Stampa’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Renzo Arbore, come si pone di fronte a un festival che quest’ anno non sarà certo quello che abbiamo visto per settant’ anni?
«Se potessi dare un consiglio ad Amadeus e Fiorello, bravissimi e capaci, farei in modo che questa manifestazione possa essere il più internazionale possibile così da farne arrivare l’ eco il più distante possibile. C’ è la tv e lo sappiamo, ma ci sono anche i social network e il web che porta il festival dovunque nel mondo. Userei questo festival senza pubblico per farlo arrivare al più grande pubblico possibile, quello che segue da casa ma ormai soprattutto sullo smartphone o sui tablet».

[…] Crede che l’ Ariston senza poltrone possa essere un problema per chi si esibirà? Naomi Campbell, gli ospiti o lo stesso Fiorello avranno difficoltà?
«A Fiorello e Amadeus è infatti chiesto di trovare un’ altra chiave ma, come si diceva una volta, a loro toccherà fare di necessità virtù. Per chi si muoverà sul palco dell’ Ariston in quelle cinque sere sarà tutto un prenderci. Forse io, devo dire la verità, preferirei una location più piccola sempre a Sanremo, come il Salone delle Feste del Casinò anche se sono sicuro che un mattatore come Fiorello troverà la quadra senza problemi. L’ anno scorso la coppia Ama/Fiore ha funzionato alla grande. Teniamo anche conto che il pubblico sarà generoso perché capirà che si tratta di un festival anomalo».

Lei cosa consiglierebbe?
«Di aumentare il numero di battute fra i due, gli consiglierei di comportarsi immaginandosi alla radio: la madre di tutti i media. Il linguaggio radiofonico che Amadeus e Fiorello conoscono bene potrebbe essere la chiave di volta e permettere uno svolgimento più sereno di tutta la manifestazione».

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com