Home » Brescia, sequestrata l’azienda Caffaro: inchiesta per disastro ambientale
Cronaca

Brescia, sequestrata l’azienda Caffaro: inchiesta per disastro ambientale

Sequestrata l’azienda Caffaro dalla Procura di Brescia nell’ambito di un’inchiesta per disastro ambientale: il provvedimento

Brescia, sequestrata l’azienda Caffaro: inchiesta per disastro ambientale. La Procura di Brescia, nell’ambito di un’inchiesta per disastro ambientale, ha disposto il sequestro della Caffaro, storica azienda di prodotti chimici con sede nel cuore della città lombarda dal 2003. Si tratta, tra l’altro, di un sito di interesse nazionale.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri del corpo Forestale e disposto dal gip Alessandra Sabatucci su richiesta del sostituto procuratore Donato Greco e dell’aggiunto Silvio Bonfigli. Secondo gli inquirenti il sequestro è dovuto al continuo inquinamento dell’impianto, con valori di cromo e mercurio ben al di sopra dei parametri di legge.

Con il provvedimento di sequestro della Caffaro Brescia, emesso dal gip su richiesta della Procura, è stato nominato un custode giudiziario che dovrà garantire il mantenimento attivo della barriera idraulica che impedisce ai veleni di raggiungere la falda cittadina. Lo riporta l’Ansa (foto: frame).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Torino, senzatetto trovato morto all’interno del dehors di un bar

Brescia, sequestrata l’azienda Caffaro: inchiesta per disastro ambientale

Covid, morto Franco Marini: addio all’ex Presidente del Senato

Suppletive, Conte candidato a Siena: l’ex Premier torna sulla scena al posto Padoan

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com