Home » Suppletive, Conte candidato a Siena: l’ex Premier torna sulla scena al posto Padoan
Politica

Suppletive, Conte candidato a Siena: l’ex Premier torna sulla scena al posto Padoan

Suppletive, Conte candidato nel collegio uninominale di Siena: ritorno alla Camera con l’ex seggio di Padoan

Suppletive, Conte candidato a Siena: l’ex Premier torna sulla scena al posto Padoan. Il ritorno in campo sulla scena politica dell’ex Premier potrebbe non essere poi così lontano. Giusepoe Conte sarà infatti candidato alle elezioni suppletive della Camera, nel collegio uninominale di Siena, per il seggio lasciato vacante dall’ex ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.

A dare la notizia è l’edizione online de ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui il futuro dell’ex Presidente del Consiglio è stato scritto tra sabato notte e tutta la giornata di domenica. Secondo il quotidiano esistono piccoli spazi di manovra per mettere a verbale smentite tattiche e prendere tempo, per poterci pensare un po’ più a fondo, forse — sarebbe un colpo di scena, che di questi tempi non può essere escluso a priori — per cambiare idea.

Ma il futuro di Conte appare ormai chiaro: entrare nella Camera al posto di Pier Carlo Padoan, che si è dimesso da deputato del Pd a novembre scorso, dopo essere stato eletto presidente di Unicredit. Una data per il voto ancora non c’è, sarà materia di competenza del governo guidato da Mario Draghi, anche se l’esecutivo dimissionario aveva prescritto — in un articolo del decreto Ristori quater — le urne aperte «entro il 31 marzo».

Smentita la possibile candidatura a sindaco di Roma, a Pasqua il due volte presidente del Consiglio, sarà tra i candidati del collegio 12 della Toscana, Siena e trentacinque Comuni del circondario, decisamente abbordabile.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Torino, senzatetto trovato morto all’interno del dehors di un bar

Brescia, sequestrata l’azienda Caffaro: inchiesta per disastro ambientale

Covid, morto Franco Marini: addio all’ex Presidente del Senato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com