Home » Dipinge strisce pedonali per far aiutare la moglie disabile: polizia le cancella e lo multa
Cronaca World

Dipinge strisce pedonali per far aiutare la moglie disabile: polizia le cancella e lo multa

Dipinge le strisce pedonali per far aiutare la moglie disabile ad attraversare in sicurezza ma la polizia le cancella e lo multa

Dipinge strisce pedonali per far aiutare la moglie disabile: polizia le cancella e lo multa. Accade a Christchurch, in Inghilterra, dove Laurie Phillips, un pensionato di 78 anni, aveva chiesto a più riprese alle istituzioni di aiutarlo perché fuori casa sua c’era bisogno di strisce per l’attraverso pedonale. Ma i suoi ripetuti appelli vengono sistematicamente ignorati. Così ha decide di fare da sé e disegnarsele da solo.  Pochi giorni dopo, però, i funzionari del comune hanno cancellato le strisce e multato l’uomo.

L’uomo, insieme ad altri due vicini hanno così dipinto il passaggio pedonale. In poco tempo, i tre hanno realizzato sei strisce rettangolari bianche. Non solo. Hanno terminato il lavoro dipingendo anche un segnale di limite della velocità a 10 miglia orarie.

Ai giornali locali Phillips ha detto che gli automobilisti rispettavano i segnali rendendo quindi la strada decisamente più sicura sia per la moglie Estelle, 76 anni, costretta a usare uno scooter per disabile, che per gli anziani e i bambini della zona. Una sensazione durata quattro giorni: i funzionari hanno poi tolto i segnali, mentre il pensionato è stato convocato dalla polizia. Multato, dovrà pagare 130 sterline.

“Il consiglio comunale ha avuto mille possibilità di dirmi di non farlo perché ho inviato loro un avvertimento in anticipo. Nessuno ha risposto e questa, per quanto mi riguarda, rappresenta una tacita approvazione. I mie vicini erano tutti molto contenti. Non avevo certo pensato di fare qualcosa di criminale”, ha detto il pensionato.

Intanto, l’uomo ha lanciato una petizione raccogliendo 100 firme. “Valuteremo attentamente la richiesta per stabilire se sia opportuno creare un attraversamento con strisce pedonali o con un rialzo in quel punto. La sicurezza rimane, come sempre, la nostra preoccupazione principale“, fanno sapere dal consiglio comunale.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Alonso investito in bici: il pilota ricoverato in ospedale

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com