Home » Londra, italiano tenta il suicidio e avverte l’amica: salvato da operazione lampo della polizia
Cronaca

Londra, italiano tenta il suicidio e avverte l’amica: salvato da operazione lampo della polizia

A Londra un italiano tenta il suicidio e avverte l’amica di aver assunto farmaci ma viene salvato dalla polizia di Perugia

Londra, italiano tenta il suicidio e avverte l’amica: salvato da operazione lampo della polizia. Con una telefonata aveva confessato ad una amica l’intenzione di uccidersi, con un cocktail di alcol e psicofarmaci. La donna, intuendo il pericolo, è riuscita a salvarlo grazie all’intervento della polizia di Perugia e nonostante l’amico si trovasse a Londra, a 1800 chilometri di distanza.

Come riporta ‘Il Messaggero’, la donna, dopo aver capito che l’amico stesse facendo sul serio, ha subito allertato il 113, mettendosi in contatto con gli agenti della sala operativa della Questura di Perugia. La prontezza dei poliziotti è stata decisiva: subito operativi, alcuni agenti hanno tentato di geo-localizzare la residenza londinese dell’uomo e altri hanno subito contattato la sala operativa internazionale dell’Interpol di Roma.

In pochi minuti, al National Central Bureau dell’Interpol di Londra è arrivato un flash, subito girato alla polizia della capitale inglese. Gli agenti britannici, a quel punto, hanno raggiunto la casa dell’uomo, trovandolo a terra e privo di sensi, accanto ad un biglietto in cui annunciava di voler farla finita.

A quel punto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale più vicino: subito ricoverato per una overdose da psicofarmaci e per una ingestione massiccia di alcol, grazie all’intervento della polizia e dei medici è riuscito a salvarsi. A quel punto, l’uomo ha inviato un messaggio all’amica: «Mi sono risvegliato in ospedale, sei stata tu?».

E la donna, oggi, può dirsi davvero felice per avergli salvato la vita e lo ha ribadito in una lettera di ringraziamento agli agenti, inviata al questore di Perugia, Antonio Sbordone: «Non posso descrivere il sollievo, la gioia, la gratitudine che ho provato in quel momento!».

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Corto circuito durante il bagno: 32enne muore folgorato nella vasca a Legnano

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com