Home » Isola dei famosi, Ilary Blasy: “Posso anticiparvi un dettaglio sul cast. 40 anni? Vorrei un regalo…”
Televisione

Isola dei famosi, Ilary Blasy: “Posso anticiparvi un dettaglio sul cast. 40 anni? Vorrei un regalo…”

Isola dei famosi, Ilary Blasy ne parla in una intervista a ‘TV Sorrisi e canzoni

Isola dei famosi, Ilary Blasy: “Posso anticiparvi un dettaglio sul cast. 40 anni? Vorrei un regalo…”. La conduttrice parla del reality ai nastri di  partenza in una intervista a ‘TV Sorrisi e canzoni. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Ilary, è contenta di questa nuova avventura?
«Sono super felice e carichissima. Un po’ perché è da un anno e mezzo che non faccio tv, ma poi anche per evadere fisicamente e di testa dopo il periodo che abbiamo passato».

Si sta già preparando?
«No, perché mi sembra ancora lontano. Ci penserò a cinque minuti dall’inizio. Io di natura non sono ansiosa, ma non nascondo che l’emozione c’è, ed è bella, mi dà tanta adrenalina».

Che edizione sarà?
«Sarà un ritorno alle radici, allo spirito originario del format: i naufraghi torneranno a soffrire la fame e la lontananza dalle loro comodità quotidiane. Lo spirito di avventura, di sopravvivenza e di lotta contro gli elementi della natura, tipico del programma, emergerà come grande protagonista».

[…] Sul fronte inviati e opinionisti stanno girando vari nomi…
«L’inviato sarà una sorpresa. Opinionisti non so quanti ne avremo ma sono importanti, perché sono la tua spalla, il tuo braccio destro (non il sinistro perché sono mancina e quello serve a me!). Possono essere la tua parola dove tu non arrivi, anche se io non mi tengo certo le cose per me. Mi piacerebbe un accostamento tra vecchio e nuovo, magari un volto familiare e una mente più giovane».

[…] Passiamo al cast. Prima impressione?
«Sta venendo bene. Quello che posso anticipare è che abbiamo scelto personaggi per la gran parte inediti o che non hanno mai fatto un reality. Quindi la selezione è molto difficile! Saranno 16».

Come si porrà nei loro confronti? Sarà severa come al “GF Vip”?
«Non posso snaturarmi, sono così. Ma essendoci la componente “disagio” cercherò di essere più buona e materna».

Quindi, per capire, come mamma lei è…?
«Diciamo che faccio la mamma, non l’amica».

Le piacerebbe naufragare in Honduras?
«Ho sempre detto che se avessi partecipato a un reality, sarebbe stato il “GF”, perché è più comodo. Ma “L’isola” è una bella lotta con se stessi e la natura, è un’esperienza unica. Adesso, frequentandola, mi sto appassionando. Anche l’idea di fare un’incursione in Honduras non mi dispiacerebbe, ma per ora navighiamo a vista».

Mollerebbe tutto da un giorno all’altro per andare a vivere su un’isola?
«Non ci ho mai pensato e ora direi di no. Anche se effettivamente, già venire a Milano da Roma per me è una fuga!».

[…] È passato un anno e mezzo da “Eurogames”, la sua ultima conduzione. In mezzo c’è stato il lockdown. Come ha vissuto questa pausa forzata?
«La tv mi è mancata. Ho vissuto a casa, in famiglia, riorganizzando il mio tempo. Cucinavo, facevo palestra, yoga, guardavo le serie. Pensavamo al futuro e a quando sarebbe finita questa situazione. Sono una che si adatta molto, in famiglia sto molto bene per fortuna. I miei genitori hanno la casa vicino a me, mi è mancato vedere gli amici, ma ho ritrovato il tempo da dedicare a me stessa».

[…] A casa Totti ci sono anche Cristian (15), Chanel (13) e Isabel (4). Come vivono il fatto di avere due genitori così famosi?
«Ci sono nati, per loro è normale, sono consapevoli che siamo riconosciuti, specie il papà. Ora siamo nella fase dell’adolescenza, ma per ora non è così tremenda».

Sognano di percorrere le vostre orme o hanno altre idee?
«Magari sapessero cosa vogliono fare! Adesso è difficile trovare un ragazzo con le idee chiare. Cristian è in prima superiore e Chanel ci andrà l’anno prossimo, sono questi gli anni decisivi».

[…] Il 28 aprile festeggerà 40 anni. Le fanno paura?
«Mi sembrano ancora lontani, invece sono qui che mi chiamano, ma li accolgo bene. Mi sono abituata perché è da due anni che dico di avere 40 anni. Li festeggerò lavorando, almeno non devo organizzare niente».

Un regalo che vorrebbe?
«Mi piacerebbe tornare a fare un viaggio, anche di pochi giorni. Dopo un anno e mezzo cambiare aria fa bene a tutti».

Un bilancio di questa prima parte della sua vita l’ha già fatto?
«Il decennio che va dai 30 ai 40 anni è stato il più bello per me. Sei in quel limbo tra gioventù e maturità… è stata una bella età. Ma sono pronta a 50 anni a cambiare idea!».

E poi ha realizzato il suo sogno di bambina…
«Fin da piccola ho fatto pubblicità e film, mi sembra di fare questo mestiere da sempre. L’idea non era diventare famosa, non mi interessa che mi riconoscano, anzi. Mi diverte il lavoro che faccio. Ho cercato di farlo, l’ho voluto io».

Non aveva pensato a un “piano B”?
«Certo, ma prima ho insistito sul “piano A”. Il B? Mi piacciono i lavori d’ufficio, magari avrei lavorato in qualche azienda, ma come imprenditrice. Puntiamo in alto! A scendere siamo sempre in tempo».

Cosa direbbe oggi a quella bambina?
«Che è fortunata. E di prepararsi perché davanti a lei ci saranno un sacco di cose da fare».

Ora davanti a lei c’è “L’isola”. E poi?
«Intanto c’è l’estate e speriamo che sia tranquilla, poi non lo so. Il lavoro è fatto di coincidenze e attimi, pianificare non si può. Adesso però mi voglio concentrare sull’Isola che in tv manca da un anno».

Per caso sa quando finirà? Visto che il “GF Vip” è stato prolungato di tre mesi…
«Può darsi che finiremo a Natale! No, scherzo: io resto tre mesi, poi a giugno voglio andare a Sabaudia».

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Porto-Juve, Ronaldo come Benny Hill: le gaffe nel filmato esilarante – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com