Home » Fiorino beccato a 983 km all’ora: maxi multa e patente sospesa, poi la scoperta
Cronaca

Fiorino beccato a 983 km all’ora: maxi multa e patente sospesa, poi la scoperta

Fiorino beccato a 983 km all’ora: ma autovelox sbaglia

Fiorino beccato a 983 km all’ora: maxi multa e patente sospesa, poi la scoperta. Si è visto recapitare una maxi multa per eccesso di velocità da 745 euro. In più, la patente gli è stata sospesa per alcuni anni con tanto di decurtazione massiccia di punti.

Il motivo? L’autovelox lo ha pizzicato mentre viaggiava con il suo Fiorino ad una velocità supersonica: 983 chilometri orari. La ‘foto ricordo’ è stata scattata lungo la strada regionale 10, nel territorio di Este (Padova). E non è un errore di battitura, né tantomeno una barzelletta, ma pura realtà.

È quanto avvenuto ad un lavoratore polesano. A dare la notizia è il sito polesine24.it, secondo cui, si è trattato di un clamoroso errore e la sanzione recapitata a casa dell’automobilista è stata così cancellata. L’episodio è successo il 12 gennaio, quando poco dopo mezzogiorno il cittadino polesano ha avuto la sfortuna di passare accanto all’autovelox sbagliato.

Nei giorni scorsi, all’automobilista è arrivata la raccomandata del corpo di polizia locale Euganeo con dentro il verbale della sanzione per eccesso di velocità. Verbale compilato in maniera impeccabile in cui si spiega che l’uomo ha superato di 60 chilometri orari il limite massimo consentito su quel tratto di strada che percorreva, secondo l’autovelox, a 893,25 chilometri all’ora.

Per fortuna del malcapitato non c’è stato bisogno di alcun ricorso poiché lo stesso comando di polizia locale, accortosi dell’errore evidente, ha azzerato la multa. Un più accurato controllo della strumentazione ha permesso di verificare che l’infrazione c’è stata, ma di 38 chilometri all’ora su un tratto di strada in cui si può andare fino ai 90 chilometri orari. E così la seconda sanzione, questa volta valida, è stata ricalcolata in 128 euro di multa e la decurtazione dalla patente è stato di tre punti.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Donna uccisa nel suo negozio a Genova: arrestato l’ex mentre tentava il suicidio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com