Home » Meteo, ancora anticiclone sull’Italia ma forti nebbie su alcune zone: le previsioni
Meteo

Meteo, ancora anticiclone sull’Italia ma forti nebbie su alcune zone: le previsioni

Meteo, l’anticiclone si rafforza sull’Italia ma alcuni banchi di nebbia anche fitti si fanno largo su alcune zone

Meteo, ancora anticiclone sull’Italia ma forti nebbie su alcune zone: le previsioni. Alta pressione in rimonta sull’Italia ma la minaccia nebbia non molla su alcune zone, come le pianure del Nord, i litorali del medio alto versante adriatico e, a tratti, anche sul Tirreno, lo Ionio e la Sardegna. Ma queste condizioni verranno poi assorbite da un vortice di aria calda e asciutta proveniente dall’Africa. Già da mercoledì, infatti, andrà molto meglio. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

MARTEDÌ NEBBIE IN DISSOLVIMENTO: molto simile al lunedì in apertura con una mattinata nebbiosa e fosca sulle pianure orientali del Nord, soprattutto basso Veneto ed Emilia Romagna,  le valli del Centro Sud, nonché i litorali adriatici, quelli ionici e della Sardegna orientale. A differenza del lunedì però il pomeriggio di martedì sarà nettamente migliore con il sole che prevarrà quasi ovunque salvo qualche resistenza sul nordest e localmente tra Sicilia e Salento.

MERCOLEDÌ ULTIME NEBBIE E SOLO AL MATTINO: ulteriore assorbimento dell’aria umida nei bassi strati con una giornata che vedrà nebbie e foschie solo al mattino e in forma isolata sulla Valpadana e localmente lungo i litorali adriatici e del basso Tirreno mentre per il resto della giornata sarà il sole a prevalere.

DA GIOVEDÌ AL WEEKEND TUTTO SOLE O QUASI:  risveglio senza nebbia da giovedì a sabato con al più qualche leggerissima foschia nelle valli incassate appenniniche. Il sole prevarrà ovunque per tutta la giornata. Domenica da segnalare la possibilità di qualche locale annuvolamento”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Perde la sfida e distrugge lo studio: furia del concorrente in diretta tv – VIDEO

Firenze, studente precipita dal quarto piano: morto sul colpo

Pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti: maxi multa a Sky

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com