Home » Pepite di pollo contaminate: 5 morti e 500 infetti: ecco i lotti ritirati dal mercato
Cronaca

Pepite di pollo contaminate: 5 morti e 500 infetti: ecco i lotti ritirati dal mercato

Pepite di pollo contaminate da salmonella, 5 morti e quasi 500 infetti

Pepite di pollo contaminate: 5 morti e 500 infetti. I lotti ritirati dal mercato. Cinque persone sono morte e altre 480, tra cui anche diversi bambini, si sono ammalate dopo aver mangiato pollo contaminato da salmonella prodotto in Polonia. I casi di infezione sono stati registrati negli ultimi giorni in tutta la Gran Bretagna.

A dare la notizia è la Bbc che spiega come delle 480 persone infette, una su tre sia ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Si tratta delle pepite di pollo fritto del marchio SFC, molto vendute nei supermercati britannici e ora ritirate dal mercato.

In particolare, la presenza di salmonella è stata accertata nelle pepite Take Home Boneless Bucket e Chicken Poppets di SFC, marchio che utilizza confezioni che richiamano quelle della nota catena di fast food KFC.

Questi prodotti sono venduti a basso prezzo in quasi tutte le grandi catene di supermercati britannici, come Sainsbury’s e Morrisons. La Food Standards Agency (FSA) ha emesso un avvertimento per la popolazione che dovesse aver acquistato i cibi in questione a evitare di consumarli.

Inoltre, come riferisce la Bbc, i lotti interessati dal ritiro del mercato sono collegati a una serie di altri prodotti simili venduti da Lidl, Aldi e Islanda, che sono stati richiamati già lo scorso ottobre proprio perché contaminati da salmonella. Le autorità sanitarie britanniche hanno aperto un’inchiesta per chiarire quanto accaduto e ricostruire i movimenti di questa epidemia di salmonella.

Finora, l’infezione è stata registrata come causa di morte in almeno uno dei 5 casi di decessi sospetti del focolaio, ma in ogni caso tutti e 5 i morti avevano subito un avvelenamento da salmonella dall’inizio dell’epidemia lo scorso gennaio.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Ferrara, donna trovata morta in casa con ferita alla testa

Milano, aggredisce poliziotti: agente gli spara e lo uccide

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com