Home » Meteo, cambia tutto: torna l’Inverno su parte dell’Italia. Le Regioni più fredde la settimana prossima
Meteo

Meteo, cambia tutto: torna l’Inverno su parte dell’Italia. Le Regioni più fredde la settimana prossima

Meteo, cambia tutto: torna l’Inverno su parte dell’Italia dalla seconda metà della settimana prossima. Le previsioni

Meteo, cambia tutto: torna l’Inverno su parte dell’Italia. Le Regioni più fredde la settimana prossima. Dopo l’assaggio di Primavera che nei giorni scorsi ha portato temperature ben oltre la media stagionale, ecco tornare il freddo sull’Italia. La settimana che sta per iniziare vedrà infatti una graduale diminuzione delle temperature causata da una discesa di correnti fredde a partire dal prossimo giovedì 4 marzo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Non è ancora chiara la loro traiettoria ma con molta probabilità l’obiettivo finale potrebbe essere il Mediterraneo centrale (e quindi l’Italia) e/o la Penisola Balcanica. Le condizioni volgerebbero comunque verso un aumento dell’instabilità, almeno su parte dello Stivale, con temperature in sensibile diminuzione, in particolar modo al Centro Nord.

I primi segnali di cambiamento si potrebbero così avvertire già a partire da giovedì con nubi e primi fenomeni in arrivo sulle Isole maggiori in attesa di un fine settimana instabile con piogge e nevicate, anche a medio-bassa quota al Nord.

In attesa del possibile ritorno dell’inverno, ad inizio della prossima settimana l’alta pressione, ben salda sull’Europa centrale, si espanderà gradualmente verso Sud rinnovando così bel tempo su gran parte dello Stivale, in particolar modo al Nord e sul medio-alto versante tirrenico. Qualche annuvolamento sarà ancora presente al Sud, sulle Isole e sul medio-basso Adriatico ma con fenomeni blandi o assenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Nuovo Dpcm Draghi, riaprono Cinema e Teatri, cambia il coprifuoco: le novità

Pompei tra eros e nozze, ritrovato un carro mai visto: “Per l’Italia un unicum”

Cane antidroga trova 30 kg marijuana nascosti in ambulanza a Messina – VIDEO

Cartelle esattoriali, cancellazione, rottamazione e pace fiscale in arrivo: le novità nel nuovo Decreto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com