Home » Lutto nel giornalismo: è morta Rossella Panarese. Addio alla voce di Radio 3
Cronaca

Lutto nel giornalismo: è morta Rossella Panarese. Addio alla voce di Radio 3

È morta Rossella Panarese, lutto nel mondo del giornalismo con l’addio dell’autrice e voce di Radio 3 Scienza da oltre trent’anni

Lutto nel giornalismo: è morta Rossella Panarese. Addio alla voce di Radio 3. La giornalista da trent’anni conduceva programmi radiofonici a tematica scientifica, oltre ad insegnare giornalismo scientifico a Trieste e alla Sapienza di Roma. A dare la notizia questa mattina, lunedì 1 marzo, è stato Marino Sinibaldi, direttore di Radio3, in diretta.

Colonna di Radio3, autrice e conduttrice di «Radio3Scienza», programma quotidiano che va in onda da 18 anni, Rossella Panarese aveva curato e condotto diversi programmi a tematica scientifica, come «Palomar» e «Duemila». Dal 2002 coordinava una parte del palinsesto di Radio3.

Sono tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore sono arrivati sui social per ricordare una delle voci più conosciute della radio pubblica. I colleghi di Radio 3 la ricordano così su Twitter: «Pensavamo a Rossella Panarese ogni volta che avevamo bisogno di un parere giusto, di una soluzione intelligente. Il suo equilibrio e il suo entusiasmo costruttivo ci proteggevano dalla tentazione dello sconforto e della noia. Dava senso al nostro essere Noi, e gliene siamo grati».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Mancata espulsione Pjanic, Orsato ammette l’errore ma la ‘punizione’ fu la finale mondiale

Torino, picchiata davanti ai bambini scappa in pigiama e pantofole e lo fa arrestare

Lutto nel giornalismo: è morta Rossella Panarese. Addio alla voce di Radio 3

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com