Home » Laura Pausini: “Golden Globe? Voglio fare una dedica. Il mondo ci invidia Sophia Loren soprattutto per due motivi”
Spettacolo

Laura Pausini: “Golden Globe? Voglio fare una dedica. Il mondo ci invidia Sophia Loren soprattutto per due motivi”

Laura Pausini, il Golden Globe, Sophia Loren e non solo, l’intervista a ‘Il Corriere della Sera’

Laura Pausini: “Golden Globe? Voglio fare una dedica. Il mondo ci invidia Sophia Loren soprattutto per due motivi”. La cantante premiata per la canzone «Io si (Seen)» racconta le Sue emozioni a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Cosa significa nel suo percorso questo premio?
«Sono orgogliosa perché quello che stiamo vivendo io e le persone che lavorano con me è il risultato di un lavoro che abbiamo davvero fatto con il cuore. E quando mi hanno detto che per il film in tutto il mondo era stata scelta la versione in italiano è stato già un premio grandissimo. È stato un onore dare voce al personaggio di Mama Rosa, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità».

A chi lo dedica?
«A tutti coloro che vogliono e meritano di essere “visti” e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. All’Italia , alla mia famiglia, alla mia bimba che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi e che sempre bisogna credere nei propri sogni».

«La vita davanti a sé», tratto dal romanzo di Romain Gary, vede il ritorno sulla scena di Loren, convinta dal figlio Edoardo. Cosa rappresenta Sophia per lei?
«Sophia è un esempio. Ce la invidiano in tutto il mondo! È’ un’italiana che ha lasciato un segno ed è amata da tutti. Le sue decisioni artistiche sono sempre state ponderate e ha sempre rappresentato la figura della donna in modo diverso e meraviglioso. Sono felice che abbia scelto me per dare voce con la mia musica al messaggio importante del suo film».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Lutto nella musica: è morto Claudio Coccoluto

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com