Home » Terrorista Isis arrestato a Bari: coinvolto nei 3 attentati sanguinari
Cronaca

Terrorista Isis arrestato a Bari: coinvolto nei 3 attentati sanguinari

Terrorista Isis arrestato a Bari dalla Dda, l’uomo, un algerino, è coinvolto in tre attentati in Francia

Terrorista Isis arrestato a Bari: coinvolto nei 3 attentati sanguinari. La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino algerino di 36 anni per il reato di partecipazione ad organizzazione terroristica. Il provvedimento è stato disposto dalla Dda di Bari a margine di indagini che hanno accertato la sua diretta attività di supporto.

L’uomo avrebbe collaborato con gli autori degli attentati terroristici del teatro Bataclan, Stade de France e degli attacchi armati concentrati nella I, X e XI arrondissement, avvenuti a Parigi il 13 novembre 2015, a cui avrebbe garantito la disponibilità di documenti contraffatti. L’uomo è ritenuto appartenente all’organizzazione terroristica Isis.

Le indagini hanno consentito di accertare, anche mediante la collaborazione estesa in ambito internazionale, la contiguità dell’indagato ad ambienti radicali di matrice jihadista. È quanto accertato dagli investigatori del Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Esterno della Polizia e dalla Digos di Bari.

I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10.45 al Centro polifunzionale della Polizia di Stato di Bari con il procuratore facente funzione di Bari Roberto Rossi, il coordinatore della Dda, l’aggiunto Francesco Giannella, e funzionari della Polizia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Zingaretti a Live Non è la D’Urso: “Nel Pd tutti volevano Conte, poi all’improvviso è successa una cosa”

Terrorista Isis arrestato a Bari: coinvolto nei 3 attentati sanguinari

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com