Home » Lockdown totale nei weekend in tutta Italia: al vaglio la nuova stretta per bloccare i contagi
Italia News

Lockdown totale nei weekend in tutta Italia: al vaglio la nuova stretta per bloccare i contagi

Lockdown totale nei weekend in tutta Italia: il Governo Draghi prepara una nuova stretta per bloccare i contagi di nuovo in crescita

Lockdown totale nei weekend in tutta Italia: al vaglio la nuova stretta per bloccare i contagi. L’incubo varianti con il relativo aumento di contagi e ricoveri di questi giorni, porta verso una nuova stretta. Il Governo Draghi ha chiesto il parere al Comitato tecnico-scientifico e ora si prepara a modificare l’ultimo Dpcm.

Tra le misure al vaglio dell’esecutivo, c’è il lockdown nei fine settimana e in tutte le aree dove i contagi settimanali sono superiori ai 250 per 100mila abitanti che diventano zona rossa. Ma anche la serrata dei negozi nei Comuni dove si decide la chiusura delle scuole. Ad anticipare la possibile stretta è ‘Il Corriere della Sera’

Venerdì scorso, dopo aver analizzato il monitoraggio settimanale, era stato l’Istituto superiore di sanità a ritenere «indispensabili» regole più strette per contrastare «l’aumento sostenuto della circolazione di alcune varianti virali a maggiore trasmissibilità». Ecco perché adesso si chiede di valutare se sia opportuno stabilire ulteriori divieti in quelle zone – anche in fascia gialla e arancione – dove i presidenti di Regione hanno deciso di chiudere tutte le scuole.

Il lockdown per gli esperti dovrà scattare in tutta Italia nel fine settimana, dove inevitabilmente aumenta la circolazione dei cittadini. In questo caso la scelta dovrà però essere politica perché prevede la chiusura dei negozi e soprattutto di bar e ristoranti anche in fascia gialla, mentre adesso è possibile tenere i locali pubblici aperti fino alle 18.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Scopre di essere positivo al Covid e tenta il suicidio: salvato in extremis dai carabinieri

Usa, i due cani di Biden allontanati dalla Casa Bianca: il motivo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com