Home » Boschi perseguitata da uno stalker: “Arrivato fino ai luoghi che frequento. Dopo escalation ho denunciato”
Gossip

Boschi perseguitata da uno stalker: “Arrivato fino ai luoghi che frequento. Dopo escalation ho denunciato”

Maria Elena Boschi perseguitata da uno stalker: la confessione a ‘Il Corriere della Sera’

Boschi perseguitata da uno stalker: “Arrivato fino ai luoghi che frequento. Dopo escalation ho denunciato”. La capogruppo di Italia Viva, Maria Elena Boschi, in un’intervista a ‘Il Corriere della Sera’, racconta della denuncia per stalking che qualche giorno fa ha sporto alla procura di Roma.

Ha iniziato a settembre con un messaggio cortese e, poi, è stata una escalation. Messaggi quotidiani e in molte occasioni anche vari nello stesso giorno e che mostrano uno scarso equilibrio di chi li scrive: variano molto, dalla preoccupazione ossessiva per la mia sicurezza alla pseudo attrazione fisica nei miei confronti, fino al pensiero della mia morte.

Ho aspettato a lungo, ma a un certo punto la situazione si è aggravata. La molla è stata il fatto che si recasse nei luoghi che frequento a Roma e non solo a Roma. In questi casi è bene denunciare per bloccare un ulteriore peggioramento. Non si sa mai fino a che punto possano spingersi”.

Boschi perseguitata da uno stalker: l’escalation dal 2014

“Gli episodi di stalking che ho subito vanno avanti dal 2014, anche se con soggetti diversi. Ciò premesso, pensare che qualcuno sia legittimato per qualsiasi motivo a minacciarti e ossessionarti è assurdo e vergognoso. Finché si continuerà a pensare che le donne ‘se la cercano’ non cambieremo mai una cultura violenta e maschilista.

E lo dico con preoccupazione non tanto per me, che sono comunque fortunata perché ho più possibilità di difendermi, ma per tante donne molto più fragili e sole. Avere la legge sullo stalking, come quella sul femminicidio, è già un grande risultato.

Il vero investimento però è quello sull’educazione alla parità di genere e al rispetto dell’altro in generale. Per questo, anche da ministra alle Pari opportunità, ho insistito per finanziare progetti nelle scuole. Solo superando la cultura maschilista e con il coinvolgimento anche degli uomini, fin da piccoli, potremo vincere questa battaglia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Nuove regole a Pasqua, da zona gialla rafforzata a divieto spostamenti: tutte le novità

Assegno unico figli, ok della commissione: ecco quando arriverà il ddl aiuti famiglie

Insulti a Mattarella sui social, individuati hater in tutta Italia: blitz della Gdf

Messico legalizza la marijuana: “Divieto dovuto a pregiudizi. Primo passo verso libertà”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com