Home » Insulti a Mattarella sui social, individuati hater in tutta Italia: blitz della Gdf
Cronaca

Insulti a Mattarella sui social, individuati hater in tutta Italia: blitz della Gdf

Insulti a Mattarella sui social, individuati hater che da tutta Italia hanno inveito contro il Presidente della Repubblica, in corso un blitz della Gdf

Insulti a Mattarella sui social, individuati hater in tutta Italia: blitz della Gdf. Operazione della Guardia di Finanza contro gli hater che sui social network hanno pubblicato e diffuso frasi ingiuriose e messaggi minatori nei confronti del Presidente della Repubblica.

A dare la notizia è l’edizione online del quotidiano ‘La Repubblica’, secondo cui, sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta il sostituto procuratore della Repubblica di Roma, Eugenio Albamonte. Il reato ipotizzato è quello di offesa all’onore o al prestigio del Capo dello Stato, che prevede pene da uno a cinque anni di reclusione.

“E questa mattina all’alba è scattato il blitz. Gli investigatori della squadra mobile e della polizia postale hanno eseguito perquisizioni a carico di dieci indagati, da Genova a Bari. Per quanto riguarda il Lazio sono stati perquisiti tre indagati: a Viterbo, a Marino, nei Castelli Romani, e ad Aprilia, in provincia di Latina.

Sembra che nella chat dove sono stati lanciati i pesanti messaggi diretti a Mattarella qualcuno avesse invitato anche ad abbassare i toni, ma gli indagati non se ne sarebbero curati. Gli investigatori hanno sequestrato smartphone e dispositivi informatici e alcuni accertamenti sono ancora in corso”, si legge su Repubblica.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Nuove regole a Pasqua, da zona gialla rafforzata a divieto spostamenti: tutte le novità

Assegno unico figli, ok della commissione: ecco quando arriverà il ddl aiuti famiglie

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com