Home » Ricoverato per Covid ha un’erezione di 3 ore mentre è in coma: “Sintomo raro ma spiegabile”
News World

Ricoverato per Covid ha un’erezione di 3 ore mentre è in coma: “Sintomo raro ma spiegabile”

Un paziente ricoverato per Covid ha un’erezione di 3 ore mentre è in coma

Ricoverato per Covid ha un’erezione di 3 ore mentre è in coma: “Sintomo raro ma spiegabile”. È successo al Valley Hospital di Miami, nello Staro americano della California, dove un 69enne ricoverato per una grave insufficienza polmonare da Covid, ha avuto un’erezione di 3 ore mentre era in coma.

Una situazione che è stata subito presa in esame dai medici che hanno seguito il paziente. La vicenda è descritta in un lungo articolo pubblicato sull’American Journal of Emergency Medicine e rilanciato da diversi media internazionali, tra cui Fox News. Si è trattato di un sintomo “raro ma spiegabile” legato all’infezione del virus che talvolta può essere molto doloroso.

Ad accorgersi di quell’inconveniente sono stati i medici, durante una visita di controllo al paziente. L’uomo, nonostante si trovasse intubato e in terapia, aveva un’erezione persistente. Così, dopo tre ore, i sanitari hanno drenato il sangue nel pene dell’uomo con un ago, risolvendo con successo la situazione.

“Il priapismo non si è più ripresentato“, hanno scritto i medici nel loro rapporto spiegando che l’erezione è stata causata da una reazione immunitaria eccessiva chiamata “tempesta di citochine” e che il Covid è noto per causare coaguli di sangue. Il 69enne purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduto in terapia intensiva, a seguito di un collasso polmonare, dopo 10 giorni di ventilazione artificiale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Dpcm illegittimi: “nessun reato per violazione restrizioni”. La sentenza

L’odio contro i vigili sui social non è reato: 73 assolti. La sentenza

Tutta Italia in zona rossa a Pasqua: il Decreto per il 3,4 e 5 aprile

De Luca: “Per AstraZeneca nessuna controindicazione, bloccati solo alcuni lotti”

Aiello: “Disco Meridionale? Io legato a tutto il Sud. Al petto porto solo una medaglia”

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com