Home » Vendeva droga su Telegram, arrestato il “Pablo Escobar” di Bari
Cronaca

Vendeva droga su Telegram, arrestato il “Pablo Escobar” di Bari

Vendeva droga su Telegram dove si era auto ribattezzato “Pablo Escobar”: arrestato

Vendeva droga su Telegram, arrestato il “Pablo Escobar” di Bari. Operazione dei Carabinieri nel Barese, dove a finire in manette è “Pablo Escobar”. Ma nulla anche vedere con il noto narcotrafficante colombiano morto nel 1993, semplicemente su Telegram, il suo quartier generale virtuale, aveva scelto come nickname Mister_Pablo_Escobar, ispirandosi al signore della droga.

Così un 35enne Barese è finito in carcere dopo che i carabinieri gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare. A riportare la notizia è ‘Il Messaggero’, secondo cui l’uomo era già stato arrestato nel dicembre scorso per detenzione ai fini di spaccio dopo essere stato trovato in possesso di mezzo chilo di hashish.

Ad arrivare ai dettagli del giro che l’uomo aveva messo in piedi, l’analisi fatta sul suo telefono cellulare da parte degli investigatori, grazie alla quale si è potuto documentare un bazar della droga online dove l’indagato proponeva, sul canale ‘Top Drugs Italia’, la vendita di hashish e marijuana, con tanto di foto della merce. I pagamenti avvenivano in bitcoin o contante.

Leggendo le chat i carabinieri hanno anche scoperto una recente spedizione ad Augusta (Siracusa), bloccata nel centro di smistamento di Catania per la verifica il contenuto. Ovviamente c’era della droga, in particolare un chilo di hashish suddiviso in panetti da 100 grammi l’uno, immediatamente sequestrato. Dopo l’arresto di dicembre il 35enne aveva ottenuto i domiciliari e ora è finito in carcere.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Dpcm illegittimi: “nessun reato per violazione restrizioni”. La sentenza che annulla i procedimenti

L’odio contro i vigili sui social non è reato: 73 assolti. La sentenza

Tutta Italia in zona rossa a Pasqua: il Decreto per il 3,4 e 5 aprile

Aiello: “Disco Meridionale? Io legato a tutto il Sud. Al petto porto solo una medaglia”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com