Home » Meteo, freddo e pioggia la prossima settimana: temperature a picco su alcune zone
Meteo

Meteo, freddo e pioggia la prossima settimana: temperature a picco su alcune zone

Le previsioni meteo annunciano freddo e pioggia per la prossima settimana

Meteo, freddo e pioggia la prossima settimana: temperature a picco su alcune zone. Già da domani, lunedì15 marzo, l’Italia verrà investita da venti freddi provenienti da Nord che porteranno un progressivo calo termico. Sulle Alpi (specie confinali) si vedranno nevicate mentre il tempo instabile sarà protagonista sul medio versante adriatico e su parte del Centro-Sud.

Sole sul resto del Paese ma i venti saranno presenti un po’ ovunque, sostenuti con le temperature che comunque inizieranno inevitabilmente ad abbassarsi gradualmente quasi ovunque. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ

“In particolare lunedì le regioni meridionali faranno ancora i conti con i residui della perturbazione giunta nel weekend. Qualche pioggia o rovescio si attarderà così tra basso Adriatico, Lucania, Calabria e nord Sicilia, con nevicate a quote collinari ma con fenomeni che tenderanno ad esaurirsi, lasciando spazio a graduali schiarite.

Sul resto d’Italia pausa più soleggiata, ad eccezione delle regioni settentrionali dove si scorgeranno gli effetti di una nuova perturbazione in arrivo dalle latitudini settentrionali. Le nubi andranno aumentando, seppur solo alte e stratificate, ma sui confini alpini tornerà a nevicare. Il fronte si avvertirà anche in Sardegna, dove sono attesi alcuni rovesci già in giornata. Temperature in calo al Centro-Sud, dove soffierà un forte Maestrale.

TENDENZA FINO A META’ SETTIMANA

Permarrà un teso flusso di correnti settentrionali che convoglieranno aria fredda di origine artica fin verso il Mediterraneo centrale, condizionando il tempo anche sull’Italia. Farà freddo un po’ ovunque, ma in particolare i fenomeni di instabilità interesseranno le Alpi confinali con neve a bassa quota, oltre alle regioni adriatiche centro-meridionali e parte del Sud, anche in questo caso con clima frizzante, ventoso e con neve in Appennino”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Covid, è morto Raoul Casadei

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com