Home » L’Aifa blocca vaccino AstraZeneca in tutta Italia
Salute

L’Aifa blocca vaccino AstraZeneca in tutta Italia

L’Aifa blocca vaccino AstraZeneca in tutta Italia, la decisione in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA

L’Aifa blocca vaccino AstraZeneca in tutta Italia. L’Agenzia italiana del farmaco Aifa ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale. Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Sulla vicenda è intervenuto Marco Cavaleri, responsabile per la strategia vaccinale dell’Ema, in audizione all’Europarlamento.

“Il rapporto tra benefici e rischi” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca “è considerato positivo e non vediamo alcun problema nel proseguire le vaccinazioni utilizzando questo vaccino. Stiamo esaminando i dati e gli eventi letali riportati per tentare di capire se ci sono cluster specifici di casi” legati “a certi tipi di patologie o allo status medico dei soggetti”, ha aggiunto Cavaleri, sottolineando che finora non vi sono evidenze che “dimostrino un rischio emergente che influenzi il rapporto benefici/rischi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Parigi, violente rapine a casa di Di Maria e Marquinhos durante PSG-Nantes: famiglie sotto shock

Entrata killer su Cragno, Ronaldo è recidivo: quando Sorrentino perse i sensi – VIDEO

Suarez, spunta il verbale dell’interrogatorio: “Fu Nedved a cercarmi. Ho ricevuto Pdf prima dell’esame”

Pechino invasa da nebbia gialla da inquinamento: le immagini – VIDEO

Falsi sms e comunicati su vaccini anti Covid: allerta della Polizia postale. L’appello

Morte Casadei, il figlio: “Papà ci ha lasciato in una settimana. Non era stato ancora chiamato per il vaccino”

Serena Rossi: “Canzone Segreta? In un’occasione ho pianto. Vi do 2 indizi su Mina Settembre due”

Rosolino: “Isola dei famosi? La sogno da 2 settimane. In Honduras Non so come farò senza Bella”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com