Home » Mozambico, bambini decapitati da terroristi islamici: l’allarme shock di Save the Children
Cronaca World

Mozambico, bambini decapitati da terroristi islamici: l’allarme shock di Save the Children

In Mozambico, bambini decapitati da terroristi islamici: il terribile allarme di Save the Children

Mozambico, bambini decapitati da terroristi islamici: l’allarme shock di Save the Children. Un gruppo di terroristi islamici legati all’Isis ha decapitato bambini e ragazzini in Mozambico, nella provincia settentrionale di Cabo Delgado.

A denunciarlo è Save the Children, che nel suo ultimo rapporto ha raccolto le strazianti testimonianze delle madre di alcuni ragazzi trucidati dai militanti. Nel Paese, dall’inizio dell’insurrezione islamista nel 2017, oltre 2.500 persone sono state uccise e 700.000 sono dovute fuggire dai loro villaggi.

Mozambico, bambini decapitati da terroristi islamici: i racconti shock

Il racconto shock di una donna di nome Elsa, il cui figlio maggiore è stato decapitato davanti a lei e gli altri figli. “Quella notte il nostro villaggio è stato attaccato e le case sono state bruciate. Quando tutto è iniziato, ero a casa con i miei quattro figli. Abbiamo cercato di scappare nel bosco ma hanno preso mio figlio maggiore e lo hanno decapitato. Non potevamo fare nulla perché saremmo stati uccisi anche noi”, le parole della donna riportate dalla Bbc.

Un’altra madre, Amelia, ha riferito che suo figlio è stato ucciso dai militanti mentre lei e gli altri tre figli sono riusciti a fuggire. “Dopo che mio figlio di 11 anni è stato ucciso, abbiamo capito che non era più sicuro restare. Così siamo fuggiti a casa di mio padre in un altro villaggio, ma pochi giorni dopo sono iniziati anche lì gli attacchi”.

Ne ha parlato anche Chance Briggs, direttore di Save the Children in Mozambico: “Il nostro staff è arrivato alle lacrime quando ha sentito le storie di sofferenza raccontate dalle madri nei campi profughi. Questa violenza deve finire e le famiglie sfollate devono essere supportate mentre tentano di riprendersi dal trauma”.

I media locali riferiscono che già a novembre 2020 più di 50 persone erano state decapitate in un campo di calcio a Cabo Delgado. E nell’aprile dello scorso anno, altre decine di persone erano state decapitate o uccise a colpi di arma da fuoco in un attacco a un villaggio locale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Uccide moglie e suocera, poi chiama la polizia minacciando il suicidio: 61enne ricercato a Massafra

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com