Home » Vaccino anti-Covid nelle farmacie: trovato il sistema per le somministraizoni
Italia News

Vaccino anti-Covid nelle farmacie: trovato il sistema per le somministraizoni

Vaccino anti-Covid nelle farmacie, trovato il sistema per effettuare le somministraizoni

Vaccino anti-Covid nelle farmacie: trovato il sistema per le somministraizoni. Saranno i medici, supportati da specifiche equipe, a somministrare il vaccino anti-Covid nelle farmacie. La scelta dei locali dipenderà dalla tipologia degli ambienti, laddove sarà possibile equipaggiare gli spazi.

Il sistema delle somministraizoni in alcune farmacie sarà integrato nelle reti esistenti all’interno delle varie Regioni. Inoltre, gli stessi farmacisti saranno informati dalle Asl. Su questi aspetti è in corso il coordinamento del flusso di informazioni con le Regioni, da parte della struttura commissariale per l’Emergenza.

Sulla compagna vaccinazioni è intervenuto anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, in audizione alle Commissioni riunite Affari sociali di Camera e Senato. “Nelle prossime ore stiamo lavorando a due interventi normativi: uno per favorire gli l’impegno di farmacie e di infermieri nella campagna di vaccinazioni per favorirne l’accelerazione”.

Tra le opzioni previste per la riduzione di eventuali ritardi dovuti alla sospensione di AstraZeneca, c’è anche il ricorso a turni straordinari per il personale addetto alle vaccinazioni.

Secondo quanto riporta Ansa, la riprogrammazione delle prenotazioni prevede l’allungamento – almeno temporaneo – degli orari quotidiani per i turni di somministrazione. In alcuni casi le inoculazioni saranno estese a sabato e domenica anche laddove non fosse già previsto. E a seconda del tipo di struttura organizzativa nelle varie regioni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bus investe e uccide una donna: era appena uscita dall’ambulatorio per vaccinarsi

Caressa: “Italiane fuori dalla Champions per colpa del pallone, in Europa è diverso…”

Strage in centri massaggi ad Atlanta: uccise otto donne di origine asiatica. Ipotesi odio razziale da Covid

Galli: “Stop AstraZeneca drammatica bufala. Morti con trombosi? Massimo rispetto ma la verità è un’altra”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com