Home » World Happiness Report 2021, svelato il Paese più felice al mondo. Italia al 25esimo posto
News World

World Happiness Report 2021, svelato il Paese più felice al mondo. Italia al 25esimo posto

World Happiness Report 2021, svelato il Paese più felice al mondo, brutte notizie per l’Italia che sale al 25esimo posto

World Happiness Report 2021, svelato il Paese più felice al mondo. Italia al 25esimo posto. È la Finlandia il Paese dove si è più felici al mondo. Per il terzo anno consecutivo il Paese scandinavo vince il World Happiness Report. Si tratta di un documento redatto dalla United Nations Sustainable Development Solutions Network in base ai dati del Gallup World Poll.

L’Italia guadagna tre posizioni, scalando al 25/o posto. Il Report è supportato da varie organizzazioni, tra le quali, in Italia, per il quinto anno la Fondazione Ernesto Illy e illycaffè. Il Report ha esaminato in particolare le conseguenze del Covid-19 stabilendo, sorprendentemente, che non c’è stato un declino del benessere nel mondo.

Secondo il Report il posizionamento della Finlandia è da attribuire principalmente alla fiducia della popolazione nei confronti della propria comunità, elemento che ha contribuito al benessere delle persone.

L’Italia guadagna posizioni, tuttavia a differenza di altri Paesi, secondo i ricercatori del World Happiness Report 2031, la risposta al virus non è stata soddisfacente, principalmente per una scarsa adesione dei cittadini alle misure richieste e i pochi controlli, nonostante le misure stringenti.

Ne ha parlato l’economista e saggista statunitense Jeffrey D. Sachs, presidente di United Nations Sustainable Development Solutions Network. “La pandemia ci ricorda tutte le minacce ambientali che ci affliggono l’urgente necessità di collaborare e le difficoltà di ottenere tale collaborazione in ogni singolo Paese e globalmente. Dobbiamo lavorare per il benessere piuttosto che per la ricchezza, che sarà precaria se non miglioriamo il nostro modo di gestire la sfida dello sviluppo sostenibile”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Sindaco La Spezia toglie le panchine, anziani in piazza con le sedie: la protesta

Europa League, Roofe come Ronaldo ma la decisione dell’arbitro è diversa – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com