Home » Manifestazione No Mask e No Vax a Torino, pioggia di multe e scontri con polizia: ferito un agente
Cronaca

Manifestazione No Mask e No Vax a Torino, pioggia di multe e scontri con polizia: ferito un agente

Manifestazione No Mask e No Vax a Torino finisce con multe e scontri

Manifestazione No Mask e No Vax a Torino, pioggia di multe e scontri con polizia: ferito un agente. Un 36enne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, una pioggia di multe e alcuni scontri con gli agenti intervenuti. È il bilancio della manifestazione No Mask che si è svolta ieri, sabato 20 marzo, in piazza Castello a Torino che ha visto un centinaio di persone riunirsi per l’iniziativa ‘Revolution Day’ e ‘World Wide Demo Torino 2021’.

L’uomo denunciato non indossava la mascherina e si è rifiutato di fornire i documenti per essere identificato agli agenti. Inoltre ha fatto resistenza quando l’hanno afferrato per portarlo in questura. Nel parapiglia un agente è rimasto ferito a una mano, non gravemente, ma è stato accompagnato in ospedale. Oltre quaranta invece i manifestanti sanzionati: 24 per mancato uso della mascherina e 20 per mobilità ingiustificata in violazione alle norme anti-Covid.

Il raduno è nato da un tam tam sui social. In piazza anche volti dell’estrema destra e alcuni anarchici, e un candidato sindaco. Ugo Mattei, della lista ‘Futura per i beni comuni’, che ha parlato di “libertà di manifestare comunque la si pensi” ricevendo applausi.

In piazza anche Marco Liccione, con un recente passato in Fratelli d’Italia già organizzatore di altri eventi contro le norme anti Covid. E’ stato lui a prendere per prima il microfono “Nessuno si può prendere la paternità di questa iniziativa perché c’è il rischio di finire in prigione. Ma le autorizzazioni ci sono”. Permesso che la Questura nega di avere dato.

Identificate anche due dipendenti di Ferrovie dello Stato, in divisa alla manifestazione: sono state invitate a indossare la mascherina. “Abbiamo finito di lavorare e siamo venute qui”, hanno risposto.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Pronti a imbarcarsi con referti Covid falsi, ma erano positivi: bloccati

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com