Home » Come preparare spaghetti al pomodoro: la nostra ricetta un po’ più ricca – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Come preparare spaghetti al pomodoro: la nostra ricetta un po’ più ricca – VIDEO

Come preparare spaghetti al pomodoro, vi proponiamo un classico delle nostre tavole

Come preparare spaghetti al pomodoro: la nostra ricetta un po’ più ricca. Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore‘, oggi vi proponiamo un classico delle nostre tavole: gli spaghetti al pomodoro. Tipici e tradizionali della dieta mediterranea sono ottimi preparati in qualsiasi modo, con passata o pomodori freschi, da gustare sia d’estate che d’inverno. Di seguito troverete la mia versione con un sugo semplice ma un po’ più ricco ed una pasta risottata.

Come preparare spaghetti al pomodoro. Ingredienti per due persone

Per due persone serviranno
1 carota;
1 cipolla;
1 gambo di sedano;
400 gr di pomodori pelati; 180 gr da spaghetti; q.b. olio evo;
q.b. sale.

Come preparare spaghetti al pomodoro

Versiamo un po’ di olio in una capiente padella dal fondo largo. Tagliamo grossolanamente la carota, la cipolla e il sedano e facciamo soffriggere leggermente.

Aggiungiamo il pomodoro, saliamo e facciamo cuocere per circa due ore coperto. Aggiungiamo di quando in quando mezzo bicchiere d’acqua per evitare che asciughi troppo.

A cottura ultimata passiamo il tutto con un passaverdure. Evitate il frullatore ad immersione perché il composto deve risultare liscio ma non montato.

Rimettiamo la salsa nella padella, aggiungiamo circa 200 ml di acqua e portiamo a bollire. Inseriamo la pasta cruda nella padella, aggiustiamo di sale a portiamo a cottura.

All’occorrenza aggiungere acqua poco per volta senza esagerare per evitare che il sugo risulti troppo liquido. Il piatto è pronto. Facile, veloce e gustoso.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Treviso, 26enne accoltellata in strada: assalita improvvisamente. È gravissima

Usa, spara a clienti in un supermercato: è strage – VIDEO

Draghi: “Bisogna fermare divario Nord-Sud. L’obiettivo di questo governo è soprattutto uno”

Sanitari sospesi perché rifiutano vaccino, il Giudice: giusto non pagare stipendi a no vax

 

Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com