Home » Meteo, anticlone porta la Primavera ma intoppi freddo e piogge su alcune zone: le previsioni
Meteo

Meteo, anticlone porta la Primavera ma intoppi freddo e piogge su alcune zone: le previsioni

Meteo, un nuovo anticlone porterà la Primavera a condizioni normali ma freddo e piogge restano in agguato

Meteo, anticlone porta la Primavera ma intoppi freddo e piogge su alcune zone: le previsioni. Già da domani, mercoledì 24 marzo, l’espansione dell’anticiclone sull’Italia, smorzerà sempre di più l’afflusso di aria fredda sulle nostre Regioni. Il tempo tornerà a stabilizzarsi anche al Sud e le temperature invertiranno la rotta, cominciando ad aumentare. Andremo così incontro ad una fase più stabile e mite, anche se interverranno alcuni intoppi nella seconda metà della settimana. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

INFILTRAZIONI UMIDE DA OVEST

Si tratterà di infiltrazioni di aria umida da ovest, che faranno capo alla circolazione atlantica sempre in azione alle medio-alte latitudini. Giovedì, intanto, una residua variabilità potrà ancora coinvolgere l’estremo Sud, dettata dagli ultimi sbuffi da nord che potranno dar luogo anche a qualche isolato fenomeno, nevoso sulle zone di montagna.

Contemporaneamente qualche addensamento raggiungerà parte del Nord e dell’alto Tirreno, a carattere innocuo, mentre sul resto d’Italia il tempo risulterà più soleggiato. A ridosso del weekend saranno le regioni settentrionali e quelle tirreniche soggette ad infiltrazioni umide occidentali, anche con alcuni locali deboli fenomeni. Ma il contesto termico risulterà ormai sempre più primaverile e soprattutto le temperature minime avranno recuperato parecchi gradi rispetto si primi giorni della settimana.

WEEKEND LOCALMENTE DISTURBATO DALLA CODA DI UNA PERTURBAZIONE

Nel weekend sarà sempre l’anticiclone la figura barica protagonista, ma la coda di una perturbazione atlantica potrebbe infiltrarsi verso latitudini più meridionali guastando il tempo, anche se solo parzialmente, al Nord e sul medio-alto versante tirrenico. Si tratterebbe più che altro di una nuvolosità irregolare ma con fenomeni molto sporadici, passeggeri e seguiti da pronte schiarite entro la fine della settimana.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Treviso, 26enne accoltellata in strada: assalita improvvisamente. È gravissima

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com