Home » Michelle Obama: “Italia? Amo tutto, soprattutto un aspetto. Vi presento la mia serie tv”
Gossip

Michelle Obama: “Italia? Amo tutto, soprattutto un aspetto. Vi presento la mia serie tv”

Michelle Obama sull’Italia e la serie tv in uscita in cui è protagonista, l’ intervista a ‘Vanity Fair’ Italia

Michelle Obama: “Italia? Amo tutto, soprattutto un aspetto. Vi presento la mia serie tv”. L’ex First Lady americana si racconta in occasione del lancio di Waffles + Mochi, una serie tv rivolta ai bambini di cui è protagonista e che è stata prodotta per Netflix, sul tema dell’alimentazione sana. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Vanity Fair’ Italia.

Uno dei temi che ha messo in luce questa pandemia è la scarsa sicurezza alimentare. Nella serie Waffles + Mochi propone ricette accessibili ai bambini di ogni parte del mondo e a famiglie con possibilità e mezzi diversi. Ci dica di più.
«Tutte le ricette che proponiamo sono alla portata di tutti e si possono preparare sia che si abbia a disposizione una fantastica cucina da chef, sia un semplice tostapane o un fuoco. In Perù, per esempio, abbiamo preparato una zuppa di patate buonissima su un fuoco all’aperto. C’è un grande impegno ma anche tanto divertimento».

La cucina può diventare una passione. Durante il lockdown cos’ha fatto con le sue figlie? Avete cucinato insieme?
«Abbiamo trascorso insieme molto tempo, tra la casa di Washington e, quando si poteva, la casa al mare di Martha’s Vineyard. Devo dire che le mie figlie si sono appassionate alla pasticceria: sono diventate due eccellenti pasticciere, preparano dolci, torte, muffin…

Era divertente guardarle sperimentare cose nuove, sbagliare e poi migliorare preparando le stesse ricette, più e più volte. Apprezzo molto la loro capacità di esplorare ed è stato bello constatare anche che sono in grado di nutrirsi da sole. Le mie figlie oggi hanno 22 e 19 anni; la più grande, Malia, si è appena laureata e presto andrà a vivere da sola.

Ora vedo i frutti dei miei investimenti: due giovani donne che sono curiose e che amano sperimentare e adorano scoprire cose nuove quando sono in viaggio. Questo è anche il bello del mio programma: proporre ai bambini nuovi sapori e nuove esperienze da conoscere fin da piccoli, in modo che quando cresceranno e avranno l’età delle mie figlie assaggeranno più volentieri cose nuove e questo aprirà loro il mondo. È questo che vogliamo per i nostri ragazzi».

Da bambina e da ragazza ha visto sua madre cucinare per la sua famiglia. Qual è il suo piatto preferito, la pietanza che la fa sentire a casa ovunque lei sia?
«Macaroni and cheese, una bella teglia ricca di formaggio! Da bambina la adoravo. Non la mangiavamo spesso, ma quando era in tavola era sicuramente il mio piatto preferito e lo è ancora oggi. È un piatto semplice della tradizione per le grandi occasioni: il giorno del Ringraziamento o a Natale non manca mai una teglia di macaroni and cheese; tutti pronti a tuffarci per prenderne una porzione. Sì, è il piatto che mi fa sentire a casa».

Lei è stata in Italia diverse volte, anche in occasione dell’Expo, il cui tema centrale era proprio l’alimentazione. Che cosa le piace dell’Italia?
«Amo tutto, è uno dei miei Paesi preferiti. Al primo posto c’è sicuramente il cibo, e poi la gente, la storia, l’arte, la moda… Tutto. In famiglia abbiamo sempre apprezzato molto le nostre visite in Italia».

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
È morto George Segal, Cinema in lutto per la scomparsa dell’attore

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com