Home » Cei: “Preoccupati per la tenuta sociale, facciamo un appello alle istituzioni”
Italia News

Cei: “Preoccupati per la tenuta sociale, facciamo un appello alle istituzioni”

Cei preoccupati per la tenuta sociale a causa dei problemi legati alla pandemia, il comunicato del Consiglio Episcopale Permanente

Cei: “Preoccupati per la tenuta sociale, facciamo un appello alle istituzioni”. La sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente ha visto i Vescovi riuniti per discutere, tra le altre cose, delle difficili situazioni economiche e sociali andate ad accentuarsi negli ultimi mesi a causa della pandemia di coronavirus. Di seguito il breve comunicato della Cei.

Esprimiamo “preoccupazione per la tenuta sociale del Paese. In questa fase delicata, è emersa l’urgenza di uno sguardo lucido sulla situazione attuale che si traduca in una presenza di speranza della comunità cristiana, ma anche in azioni concrete a sostegno delle famiglie e dei cittadini, in particolare quelli più vulnerabili”. 

“Il difficile momento che l’Italia e il mondo intero stanno attraversando a causa della pandemia e del suo drammatico ‘effetto domino’ sulla salute, sul lavoro, sull’economia e sull’educazione. L’esplosione di vere e proprie ‘faglie sociali’, tra i più ricchi e i sempre più poveri (fra cui rientrano in numero crescente lavoratori e piccoli imprenditori del ceto medio), tra donne e uomini, tra anziani e giovani, richiamano a un forte senso di responsabilità che deve accomunare le istituzioni, sia quelle civili sia quelle religiose”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Lazio, tragico incidente per Daniel Guerini: morto il 19enne promessa biancoceleste

Oliver rimette il bidone al posto del cuore: non concesso gol a De Ligt – VIDEO

Renzi: “Bin Salman è un amico. Mandante omicidio Khashoggi? Lo dite voi”

Milano, cadavere incastrato in un tombino: il macabro ritrovamento

Bufera all’Università di Genova: scoperto sistema per falsare esami e tesi

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com